Mercato

Il 24 gennaio a 4eCom focus sull'’eCommerce italiano che cresce del 16% sul 2017 con un fatturato di oltre 27 mld

L'evento, in programma per il 24 gennaio 2019 presso il Talent Garden di Milano Calabiana, è nato per fare incontrare e mettere in connessione persone e idee del mondo dell'eCommerce, per approfondire e cogliere opportunità di marketing e business. Tema dell'edizione 2019 sarà la Marketing Automation.

L’eCommerce italiano fa registrare la maggiore crescita tra le principali nazioni europee a livello di vendita online: +16% rispetto al 2017 e un fatturato a oltre 27 miliardi di euro, ma con tantissime potenzialità ancora da sfruttare.

In questo contesto prenderà il via la seconda edizione di 4eCom, l’evento, in programma per il 24 gennaio 2019 presso il Talent Garden di Milano Calabiana, nato per fare incontrare e mettere in connessione persone e idee del mondo dell'eCommerce, per approfondire e cogliere opportunità di marketing e business. Il tema dell’edizione 2019 sarà la Marketing Automation e le sue relazioni con il mondo del commercio elettronico.

La mattina sarà dedicata alla conferenza vera e propria mentre nel pomeriggio ci sarà la possibilità di effettuare incontri one-to-one tra i partecipanti all'evento per condividere le esperienze maturate nel proprio settore e di prendere parte a tavole rotonde di approfondimento.

Hanno già aderito all’evento: Qapla’ (www.qapla.it), sistema integrato che permette di gestire le spedizioni, dalla stampa dell'etichetta, fino alla notifica di consegna; Competitoor, il servizio B2B che permette di aumentare le vendite grazie a prezzi dinamici, controllo dei concorrenti e gestione dei feed adv senza necessità di installazioni IT; Feedaty, piattaforma di UGC marketing, partner di 1.200 shop online, che consente di far crescere traffico e vendite valorizzando le recensioni dei clienti finali; Transactionale, network di cross advertsing per gli eCommerce che sfrutta il momento dell'acquisto per permettere ai brand di interagire con il potenziale cliente; Adglow, specialista globale nel social e digital advertising, partner delle principali piattaforme tra cui Facebook, Instagram e Amazon; The Digital Box, ecosistema integrato che nasce dalla combinazione di Algho + Ada.

"In questa seconda edizione di 4eCom vogliamo dare ampio spazio alle case history - dichiara Roberto Fumarola, CEO di Qapla' - perché vedere in pratica cosa hanno fatto, con successo, anche altre aziende non è solo fonte di ispirazione ma anche stimolo per interessanti spunti di miglioramento".

"Quest'anno la giornata si arricchirà di momenti di networking nel pomeriggio - aggiunge Marianna Chillau, CEO di Transactionale - dove poter partecipare a tavole rotonde di approfondimento condividendo l'esperienza con altri eCommerce, con gli incontri 1to1 per parlare e confrontarsi direttamente, ed anche durante i momenti di pausa, sfruttando l'accogliente cornice del Talent Garden.