Mercato

La campagna City Attack Borotalco sui mezzi pubblici con A.Testa

Da metà maggio fino a settembre i mezzi pubblici di 23 città italiane verranno brandizzati Borotalco, per ricordare 'l'altolà al sudore' e riempire di verde e allegria i centri urbani. L'advertising dinamica coinvolgerà anche il circuito del Blue Line. Pianifica Zenith Optimedia.

Borotalco, marchio di Manetti & Roberts, inaugura la bella stagione con una grande pianificazione esterna: a partire da metà maggio fino a settembre i mezzi pubblici di 23 città italiane verranno brandizzati Borotalco, per ricordarci, grazie all'operazione City Attack, 'l'altolà al sudore' e riempire di verde e allegria i centri urbani.

Borotalco affianca anche quest'anno agli strumenti dell'advertising classico la nuova strategia della dinamica, cioè la personalizzazione di tram, autobus e metropolitane, con un coinvolgimento complessivo di 250 mezzi pubblici. Sono ben 23 le città italiane coinvolte: Torino, Genova, Milano, Brescia, Como, Padova, Pavia, Roma, Firenze, Napoli, Bari, Palermo e Catania, solo per citarne alcune per un media totale di 3.500 grp's per città.

Questo innovativo strumento pubblicitario è dotato di grande capacità comunicativa e di un forte impatto visivo in grado di catturare l'attenzione sia dei pedoni che degli automobilisti e di colorare le città. Inoltre durante l'ultimo weekend di maggio (27/28) e in tre weekend del mese di giugno (10/11-17/18-24/25) solo su alcuni dei mezzi pubblici brandizzati Borotalco di Milano, 2 hostess regaleranno ai viaggiatori una copia gratuita della Borotalco Compilation realizzata in edizione limitata. 

L'advertising dinamica coinvolgerà durante tutta l'estate anche il circuito del Blue Line, il bus che accompagna i giovani nei locali e luoghi del divertimento della costa riminese. Durante luglio e agosto per quattro week end, Borotalco sugli autobus coinvolti nella promozione offrirà ai ragazzi della notte una colazione con succo di frutta e brioche.

La campagna, caratterizzata dalla headline 'Borotalco, Altolà al sudore' è stata ideata dall'agenzia Armando Testa, che da anni cura la pubblicità del brand, mentre la pianificazione è stata curata da Zenith Optimedia. Tutti i mezzi pubblici sono resi inconfondibili dalla siepe verde Borotalco, la creatività ha un linguaggio chiaro e diretto e le immagini, solari e positive ritraggono dei giovani ragazzi, che incarnano la Borotalco Generation!