Mercato

La Federazione Italiana Motonautica si affida allo Studio Ghiretti

Avrà inizio domani domani, sabato 15 luglio, il Gran Premio d'Italia di motonautica, terza prova del Campionato Mondiale di Formula 1.

L'evento, intitolato 'Trofeo Provincia di Como', è promosso dalla Provincia lariana, dalla Regione Lombardia, dal Comune di Como e dalla Federazione Italiana Motonautica, di cui Studio Ghiretti è consulente. Lo studio di consulenza al marketing e alla comunicazione in ambito sportivo, ha infatti curato la pianificazione media legata all'evento ed ha sviluppato i rapporti tra la Federazione e la Regione Lombardia.

Il Gran Premio, la cui durata prevede un programma di due giorni, è volto ad unire l'alto profilo sportivo all'importante effetto turistico: nel 2005 i bolidi dell'acqua hanno infatti attirato sul Lario più di cinquantamila appassionati, mentre un numero di presenze ancora maggiore è atteso per questa rassegna. A conferma dell'elevato livello agonistico, è attesa la partecipazione del campione di casa Guido Cappellini, vincitore di nove titoli iridati, che cercherà di esaltare il pubblico lungo il tracciato disegnato da Renato Molinari, vera icona della motonautica mondiale, per bissare il successo dell'anno passato.