Mercato

La Metro 5 di Milano cerca sponsor per la brandizzazione delle stazioni

La brandizzazione consiste nel rivestimento degli spazi interni delle stazioni con i caratteri distintivi dell'offerta da parte di nome/marchio/logo dello sponsor. Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentare entro il 31 dicembre 2025.

La Metro 5, concessionaria del Comune di Milano per la costruzione e la gestione della Linea 5 della Metropolitana di Milano, intende ricevere manifestazioni di interesse per la brandizzazione di una o più stazioni, in nome e per conto del Comune di Milano.

La brandizzazione consiste nel rivestimento degli spazi interni delle stazioni con i caratteri distintivo dell'offerta da parte di nome/marchio/logo dello sponsor.

La durata dell'incarico,  che potrà interessare più stazioni contemporaneamente, potrà essere di tre, sei, nove mesi o un anno continuativi e senza la possibilità di proroga.  

Gli importi sono consultabili sul documento diffuso da Metro 5 in Gazzetta Ufficiale e hanno valori differenti se in vigore nel biennio delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 o nei periodi pre e post olimpico.

Possono presentare manifestazioni di interesse soggetti pubblici o privati in qualità di sponsor diretti o agenzie, concessionarie pubblicitarie e centri media, in qualità di procuratori speciali dello sponsor. 

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro il 31 dicembre 2025.