Mercato
La soluzione wrapper omnicanale di PubMatic si arricchisce con nuove innovazioni
PubMatic (Nasdaq: PUBM), piattaforma sell-side che offre risultati di qualità per il digital advertising, annuncia importanti miglioramenti a OpenWrap, il suo header bidding wrapper omnicanale, offrendo maggiori flessibilità e controllo agli editori. Grazie a sofisticate funzionalità di personalizzazione, OpenWrap, wrapper solution basata su Prebid, ora aiuta i publisher a testare, analizzare e ottimizzarne la configurazione, favorendo una migliore audience addressability e un rendimento di tipo programmatic più elevato.
Più di 200 editori in oltre 30 mercati a livello globale si affidano a OpenWrap per incrementare il rendimento e dare impulso alla monetizzazione omnicanale di inventory video e display su ogni piattaforma, inclusi OTT/CTV, app mobile e web. The Boston Globe, Complex Networks, Dictionary, Dwango, Italiaonline, New England Sports Network (NESN), 9GAG e RP Digital sono solo alcuni dei clienti che attualmente ottengono benefici dall’uso di OpenWrap.
Gli editori che utilizzano OpenWrap hanno accesso agli ultimi miglioramenti che includono tool di A/B testing user-friendly e pronti all’uso, che mirano a ottimizzare le performance dell’header bidding in base all’efficacia delle soluzioni di identity, tassi di time-out, prestazioni della SSP all’interno del wrapper e configurazione client-side vs server-side. La nuova funzionalità di A/B testing opera su OpenWrap web, OpenWrap SDK e OpenWrap OTT.
“Siamo passati a PubMatic OpenWrap per disporre di una soluzione basata su Prebid che offrisse innovazione tecnologica e un alto livello di servizio”, afferma Alex Mason, Senior Director, Yield & Programmatic Operations di Complex Networks. “Siamo rimasti colpiti da tool, funzionalità di test e livelli di personalizzazione che ci hanno offerto un maggiore controllo sulla nostra strategia di monetizzazione e yield optimisation”.
Complex Networks, azienda di modern entertainment, offre visibilità a persone, brand e nuove tendenze da scoprire e che promettono di appassionare e conquistarsi sempre più fan. Dalla cultura pop e lo stile (Complex), al food (First We Feast), alla musica (Pigeons & Planes) fino alle notizie sulle scarpe da ginnastica (Sole Collector), secondo Complex Networks i suoi brand generano oltre 863 milioni di visualizzazioni video al mese (su una media di 12 mesi) e hanno un seguito totale sui social di oltre 110 milioni di follower/subscriber.
Questo annuncio fa riferimento alle funzionalità rilasciate di recente che consentono agli editori che utilizzano OpenWrap di attivare e gestire oltre una dozzina di identity provider selezionati - favorendo la scalabilità di cui i buyer necessitano per massimizzare la propria audience addressability. Questi tool innovativi, uniti alla reportistica sull’ottimizzazione delle performance, consentono ai clienti di sperimentare le loro strategie di identity resolution e condurre analisi per ottenere migliori risultati.
“Con le aziende di digital advertising sempre più attive nel creare nuove alternative al targeting basato sui cookie e IDFA, l’esigenza di testare nuove soluzioni di identity resolution è quindi più pressante che mai”, dichiara Priti Powell, Senior Director of Business Development and Strategy di PubMatic (in foto). “Stiamo adottando quell’approccio flessibile e personalizzabile basato su Prebid per l’intera configurazione del wrapper. Gli editori che intendono aumentare la monetizzazione citano la gestione del tasso di time-out e le prestazioni dell’adapter come priorità principali. OpenWrap ora fornisce una soluzione unificata per testare, analizzare e ottimizzare gli aspetti critici del loro wrapper”.