UPDATE:
Citroën presenta “ë-Lovers”: il programma che coinvolge i clienti trasformandoli in ambassador per accelerare la transizione elettricaMotorola e RadioMediaset: nasce Motorola Music DreamIl Gruppo Valica continua a crescere, con ricavi totali pari a 5,2 milioni di euro, +86% rispetto al 2022Eur Spa ristruttura il Palazzo dei Congressi: annunciato investimento di 8 milioni di euro. Il progetto a cura dello Studio di architettura Alvisi KirimotoÈ online in numero 106 di NC, il giornale della Nuova Comunicazione con la Cover Story su Changee, l’inchiesta sul Social Media Power e un focus sul business model di Media Italia basato su AI e machine learning. Scoprilo ora!Maggioni (DCA Italy): "Le sale cinematografiche catalizzatori di presenze e location di eventi e intrattenimento per brand e pubblico. Per la concessionaria raccolta a +60% nel 1° trimestre. Il cinema sempre più nelle strategie total video dei clienti"Marca by Bolognafiere, in cantiere la 21 edizione. Con fatturato ('23) da record di 25,8 mld di euro, la business community della MDD si dà appuntamento a gennaio 2025Caseitaly Expo: alla Fiera di Bergamo dal 12 al 14 febbraio 2025 debutta il nuovo evento B2B dedicato all’eccellenza Made in Italy dell’involucro edilizio. Organizzazione a cura dell’Associazione Caseitaly e PromobergEurema cura la campagna per il collegamento stabile tra Calabria e SiciliaMIND Innovation Week seconda edizione al via: ecco il palinsesto del Festival dell’Innovazione @MIND promosso da Lendlease. Dal 5 all’ 11 maggio 2024
Mercato

La soluzione wrapper omnicanale di PubMatic si arricchisce con nuove innovazioni

La piattaforma sell-side offre risultati di qualità per il digital advertising, con i nuovi miglioramenti apportati a OpenWrap, il suo header bidding wrapper omnicanale, offre così maggiore flessibilità e controllo agli editori aiutandoli a testare, analizzare e ottimizzarne la configurazione, favorendo una migliore audience addressability e un rendimento di tipo programmatic più elevato. Più di 200 editori in oltre 30 mercati a livello globale si sono già affidati al tool per incrementare il rendimento e dare impulso alla monetizzazione sinergica dei canali di inventory video e display su ogni piattaforma,

PubMatic (Nasdaq: PUBM), piattaforma sell-side che offre risultati di qualità per il digital advertising, annuncia importanti miglioramenti a OpenWrap, il suo header bidding wrapper omnicanale, offrendo maggiori flessibilità e controllo agli editori. Grazie a sofisticate funzionalità di personalizzazione, OpenWrap, wrapper solution basata su Prebid, ora aiuta i publisher a testare, analizzare e ottimizzarne la configurazione, favorendo una migliore audience addressability e un rendimento di tipo programmatic più elevato.

Più di 200 editori in oltre 30 mercati a livello globale si affidano a OpenWrap per incrementare il rendimento e dare impulso alla monetizzazione omnicanale di inventory video e display su ogni piattaforma, inclusi OTT/CTV, app mobile e web. The Boston Globe, Complex Networks, Dictionary, Dwango, Italiaonline, New England Sports Network (NESN), 9GAG e RP Digital sono solo alcuni dei clienti che attualmente ottengono benefici dall’uso di OpenWrap.

Gli editori che utilizzano OpenWrap hanno accesso agli ultimi miglioramenti che includono tool di A/B testing user-friendly e pronti all’uso, che mirano a ottimizzare le performance dell’header bidding in base all’efficacia delle soluzioni di identity, tassi di time-out, prestazioni della SSP all’interno del wrapper e configurazione client-side vs server-side. La nuova funzionalità di A/B testing opera su OpenWrap web, OpenWrap SDK e OpenWrap OTT.

“Siamo passati a PubMatic OpenWrap per disporre di una soluzione basata su Prebid che offrisse innovazione tecnologica e un alto livello di servizio”, afferma Alex Mason, Senior Director, Yield & Programmatic Operations di Complex Networks. “Siamo rimasti colpiti da tool, funzionalità di test e livelli di personalizzazione che ci hanno offerto un maggiore controllo sulla nostra strategia di monetizzazione e yield optimisation”.

Complex Networks, azienda di modern entertainment, offre visibilità a persone, brand e nuove tendenze da scoprire e che promettono di appassionare e conquistarsi sempre più fan. Dalla cultura pop e lo stile (Complex), al food (First We Feast), alla musica (Pigeons & Planes) fino alle notizie sulle scarpe da ginnastica (Sole Collector), secondo Complex Networks i suoi brand generano oltre 863 milioni di visualizzazioni video al mese (su una media di 12 mesi) e hanno un seguito totale sui social di oltre 110 milioni di follower/subscriber.

Questo annuncio fa riferimento alle funzionalità rilasciate di recente che consentono agli editori che utilizzano OpenWrap di attivare e gestire oltre una dozzina di identity provider selezionati - favorendo la scalabilità di cui i buyer necessitano per massimizzare la propria audience addressability. Questi tool innovativi, uniti alla reportistica sull’ottimizzazione delle performance, consentono ai clienti di sperimentare le loro strategie di identity resolution e condurre analisi per ottenere migliori risultati.

“Con le aziende di digital advertising sempre più attive nel creare nuove alternative al targeting basato sui cookie e IDFA, l’esigenza di testare nuove soluzioni di identity resolution è quindi più pressante che mai”, dichiara Priti Powell, Senior Director of Business Development and Strategy di PubMatic (in foto). “Stiamo adottando quell’approccio flessibile e personalizzabile basato su Prebid per l’intera configurazione del wrapper. Gli editori che intendono aumentare la monetizzazione citano la gestione del tasso di time-out e le prestazioni dell’adapter come priorità principali. OpenWrap ora fornisce una soluzione unificata per testare, analizzare e ottimizzare gli aspetti critici del loro wrapper”.