Mercato

Lagostina punta su Absoluta come partner creativo

L’incarico prevede lo sviluppo di tutte le attività di branding e comunicazione per supportare la crescita della marca sul mercato italiano. Nello specifico, l'agenzia si occuperà delle attività di above the line, below the line, promotion, pop e dello sviluppo di contenuti fotografici e video di tutte le categorie di prodotto.

Lagostina, marchio storico italiano specializzato nel mondo della cottura, player nella produzione di pentole a pressione e pentolame in acciaio inossidabile, sceglie con assegnazione diretta Absoluta, agenzia indipendente della quale è CEO Alessandro Pedrazzini, come partner strategico e creativo.

L’incarico prevede lo sviluppo di tutte le attività di branding e comunicazione per supportare la crescita della marca sul mercato italiano. Nello specifico, Absoluta si occuperà delle attività di above the line, below the line, promotion, pop e dello sviluppo di contenuti fotografici e video di tutte le categorie di prodotto.

“Il team di Absoluta ha dimostrato di saper perfettamente interpretare i valori distintivi di un marchio italiano storico come Lagostina e di essere il partner adatto per il percorso di comunicazione multicanale che ambisce ad incrementare la rilevanza dei contenuti per i nostri consumatori e per la nostra community” commenta Francesco Baldissera, Marketing Director di Lagostina, WMF, Kaiser ed Emsa.

Il team messo a disposizione da Absoluta, capitanato da Alessandra Rutigliano, Client Service Director e con la direzione creativa di Francesca Luppi e Francesco Pedrazzini, ha già collaborato con Lagostina e dispone di una profonda conoscenza del brand e del mercato di riferimento.

“Siamo orgogliosi che Lagostina abbia rinnovato la fiducia nel nostro team, e felici di collaborare con il suo team marketing con il quale si sta costruendo un grande spirito di squadra. - aggiunge Alessandra Rutigliano – Sentiamo la responsabilità di un brand italiano iconico e faremo del nostro meglio per consolidare questa partnership e per dare il nostro contributo alla nuova strategia di comunicazione”.