Mercato

Lastminute.com entra nel mercato della video production con l’acquisizione di Madfish e crea la media company Forward

La social video agency si unisce alla nuova media company del player dell'industria dei viaggia online, capitanata dalla giovane Ceo Alessandra Di Lorenzo (nella foto) insieme alla divisione interna specializzata in media & trading Travel People. L'attuale offerta si completa grazie a media trafficking, content production e creative automation.

Lastminute.com, uno dei player mondiali dell’industria dei viaggi online, annuncia ufficialmente oggi l’acquisizione di Madfish - la social video agency milanese vincitrice di svariati premi per campagne di marketing innovative.

Attiva in Italia dal 2014, Madfish si e’ contraddistinta per la combinazione di strategie creative ed esecuzioni fuori dagli schemi, sviluppando contenuti nativi per Facebook ed Instagram canalizzati via programmatic display e social - sinergia preziosa per il marketing d’avanguardia.

Un mix moderno e vincente che ha portato la casa di produzione milanese lo scorso gennaio nella YouTube Ad Leaderboard, la prestigiosa classifica delle pubblicità più popolari su YouTube, oltre a vincere il premio Facebook ed Instagram allo NC Digital Awards 2018 per la miglior strategia video dell’anno con la campagna ‘Stravoglia’, assieme al testimonial Rocco Siffredi per Volagratis, marchio peraltro del portafoglio di lastminute.com.

Grazie al suo imprinting ‘millennial’, Madfish ha saputo interpretare in maniera veloce i segnali di un mercato in profonda trasformazione - approccio arrivando in soli quattro anni diventando partner di marchi del settore FMCG per la strategia di sviluppo dei contenuti, brillanti soluzioni creative ed esecuzioni tattiche guidate dall’analisi dei dati.

Madfish entrerà a far parte di Forward (FWD), la nuova media company di lastminute.com e capitanata dalla giovane Ceo Alessandra Di Lorenzo (nella foto), assieme alla divisione interna specializzata in media & trading Travel People.

L’acquisizione della social video agency completa l’attuale offerta di Travel People in merito a media trafficking, content production e creative automation, proiettando il player dei viaggi online nel mercato della produzione dei video contenuti.

“Sono incredibilmente orgogliosa di questa acquisizione - commenta Di Lorenzo - e sono sicura che Madfish possa contribuire in maniera perfettamente complementare all’attuale offerta di Forward, grazie a produzioni di alto livello e esecuzioni ad-trading su social.”

“Inoltre - aggiunge - l’energia contagiosa del team e’ un asset di estremo valore per tutti i nostri clienti europei e globali, che avranno in Madfish un partner snello, competitivo e di fatto vincente per quanto riguarda strategie creative di content marketing e video production.”

“Siamo davvero entusiasti di entrare a far parte della famiglia di lastminute.com - dice Pietro Gorgazzini, Founder e Managing Director di Madfish - e non vediamo l’ora di lavorare con i nuovi colleghi di Forward per unire alla loro esperienza pluriennale di media online la nostra competenza su strategie creative e videoproduzioni, un cocktail realmente esplosivo di marketing contemporaneo: sarà un happy hour per i nostri partner!”

CB