UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei PetA Roma la prima edizione di Christmas Parade 2025, la parata di Natale a favore dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dal Christmas World e prodotta da Lux EntertainmentFiera Milano è online con “Non vediamo l’ora”, la nuova campagna social che celebra l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026
Mercato

LePub apre nuovi uffici a Londra guidati dalla ceo Gina Hood e dal chief creative officer Francesco Grandi

Hood riporterà a Charlie Rudd, ceo Creative Practice di Publicis Groupe UK, mentre Grandi farà capo a Bruno Bertelli, global ceo di LePub e cco di LePub Worldwide.

LePub, il network creativo di Publicis Groupe, ha aperto nuovi uffici a Londra che saranno guidati dalla CEO Gina Hood (al centro nella foto) e dal chief creative officer Francesco Grandi (il primo da sinistra nella foto), prima direttore creativo di Ogilvy Canada, che collaboreranno con Sol Ghafoor (il secondo da sinistra nella foto) global chief strategy officer. 

L'agenzia verrà lanciata con un team di quattro persone, con ulteriori assunzioni previste successivamente, e oltre ad occuparsi del principale cliente Heineken, gestirà altri brand come  Tinder.  

Hood riporterà a Charlie Rudd, ceo Creative Practice di Publicis Groupe UK, mentre Grandi farà capo a Bruno Bertelli (a destra nella foto), global ceo di LePub e cco di LePub Worldwide.  I due sono stati incaricati di guidare la strategia di talenti dell'agenzia e di supervisionare le assunzioni chiave per supportarne la crescita nel Regno Unito. Entrambi lavoreranno a stretto contatto con Sol Ghafoor, responsabile della strategia globale di LePub, con sede nel Regno Unito.

Francesco Grandi proviene da Ogilvy Canada, dove ha lavorato come cco e curando campagne come “Cost of Beauty” e "Toxic influence: the dark side of Dove".  Ha inoltre precedenti esperienze in Saatchi & Saatchi, Ogilvy e R/GA.

Sol Ghafoor ha fatto il suo ingresso in LePub nel 2023 come Chief Strategy Officer  ed è stato promosso a Global Chief Strategy Officer a gennaio di quest'anno. Dirige il laboratorio globale di dati e cultura di LePub, che mira a generare insight su consumatori, cultura e commercio.

Hood è stata nominata prima responsabile della crescita di Pablo nel 2023, dopo essere entrata a far parte dell'agenzia nel 2021 come Business Director, ed è stata incaricata di gestire Deliveroo nel Regno Unito e a livello globale. Ha lavorato anche presso Snap London, dove è stata Senior Account Director per tre anni. 

 

 

 

LePub è già presente a New York, Milano, Roma, Amsterdam, San Paolo, Città del Messico, Singapore e Johannesburg. Bruno Bertelli, amministratore delegato globale di LePub e direttore creativo di LePub Worldwide, ha dichiarato: "L'apertura del nostro ufficio di Londra segna una pietra miliare fondamentale, portando il nostro approccio incentrato sulla cultura in questa vivace città. Siamo pronti per un forte slancio e una crescita costante".

 

 

 

. Grandi, nel frattempo, ha lavorato presso Ogilvy Canada negli ultimi tre anni, e in precedenza ha ricoperto il ruolo di Global Creative Director di Ogilvy UK per 18 mesi. Tra le sue altre esperienze figurano ruoli di Creative Director presso Saatchi & Saatchi UK, R/GA e The Martin Agency.

 

 

 L'agenzia avrà sede presso la sede di Publicis Groupe a Chancery Lane e verrà lanciata con un team di quattro persone, con ulteriori assunzioni previste