
Mercato
LePub apre nuovi uffici a Londra guidati dalla ceo Gina Hood e dal chief creative officer Francesco Grandi
LePub, il network creativo di Publicis Groupe, ha aperto nuovi uffici a Londra che saranno guidati dalla CEO Gina Hood (al centro nella foto) e dal chief creative officer Francesco Grandi (il primo da sinistra nella foto), prima direttore creativo di Ogilvy Canada, che collaboreranno con Sol Ghafoor (il secondo da sinistra nella foto) global chief strategy officer.
L'agenzia verrà lanciata con un team di quattro persone, con ulteriori assunzioni previste successivamente, e oltre ad occuparsi del principale cliente Heineken, gestirà altri brand come Tinder.
Hood riporterà a Charlie Rudd, ceo Creative Practice di Publicis Groupe UK, mentre Grandi farà capo a Bruno Bertelli (a destra nella foto), global ceo di LePub e cco di LePub Worldwide. I due sono stati incaricati di guidare la strategia di talenti dell'agenzia e di supervisionare le assunzioni chiave per supportarne la crescita nel Regno Unito. Entrambi lavoreranno a stretto contatto con Sol Ghafoor, responsabile della strategia globale di LePub, con sede nel Regno Unito.
Francesco Grandi proviene da Ogilvy Canada, dove ha lavorato come cco e curando campagne come “Cost of Beauty” e "Toxic influence: the dark side of Dove". Ha inoltre precedenti esperienze in Saatchi & Saatchi, Ogilvy e R/GA.
Sol Ghafoor ha fatto il suo ingresso in LePub nel 2023 come Chief Strategy Officer ed è stato promosso a Global Chief Strategy Officer a gennaio di quest'anno. Dirige il laboratorio globale di dati e cultura di LePub, che mira a generare insight su consumatori, cultura e commercio.
Hood è stata nominata prima responsabile della crescita di Pablo nel 2023, dopo essere entrata a far parte dell'agenzia nel 2021 come Business Director, ed è stata incaricata di gestire Deliveroo nel Regno Unito e a livello globale. Ha lavorato anche presso Snap London, dove è stata Senior Account Director per tre anni.
LePub è già presente a New York, Milano, Roma, Amsterdam, San Paolo, Città del Messico, Singapore e Johannesburg. Bruno Bertelli, amministratore delegato globale di LePub e direttore creativo di LePub Worldwide, ha dichiarato: "L'apertura del nostro ufficio di Londra segna una pietra miliare fondamentale, portando il nostro approccio incentrato sulla cultura in questa vivace città. Siamo pronti per un forte slancio e una crescita costante".
. Grandi, nel frattempo, ha lavorato presso Ogilvy Canada negli ultimi tre anni, e in precedenza ha ricoperto il ruolo di Global Creative Director di Ogilvy UK per 18 mesi. Tra le sue altre esperienze figurano ruoli di Creative Director presso Saatchi & Saatchi UK, R/GA e The Martin Agency.
L'agenzia avrà sede presso la sede di Publicis Groupe a Chancery Lane e verrà lanciata con un team di quattro persone, con ulteriori assunzioni previste

