UPDATE:
Cda Rai approva Bilancio 2023: crescono di oltre 22 mln di euro i ricavi pubblicitari; le buone performance di RaiPlay sostengono quelli da web (+31,6%). Confermata la leadership televisiva nel prime time (37,8%)Al via un'edizione speciale dei Vespa World Day, per la prima volta a Pontedera, da dove la due ruote ha origine, e che festeggia i 140 anni della PiaggioContinua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità sociali
Mercato

Leroy Merlin lancia il suo nuovo showroom digitale realizzato con Cabiria BrandUniverse

Prosegue e si intensifica la collaborazione di Cabiria BrandUniverse con Leroy Merlin nelle strategie di branding, nella comunicazione retail e nel digitale, con un nuovo importante progetto editoriale, il catalogo digitale 2018-2019. Il catalogo richiama uno showroom virtuale, pensato per far sentire il cliente come se fosse già nella sua nuova casa grazie a un approccio problem solving improntato alla qualità. La case history completa è disponibile online su www.cabiriabrand.com.

Cabiria BrandUniverse, parte di The Story Group – Nati per raccontarti, continua e intensifica la collaborazione con Leroy Merlin accompagnando la marca a rafforzare il suo nuovo posizionamento: da leader del fai-da-te a insegna multi-specialistica nel mondo delle soluzioni per il miglioramento della casa.

La collaborazione si basa su un approccio strategico e creativo di Cabiria BrandUniverse, prima ancora che esecutivo. La declinazione avviene su un progetto di branding legato alla  comunicazione retail e ora anche in rete con il nuovo catalogo digitale.

Cabiria ha ideato il concept e curato la user experience, il design e il progetto editoriale del catalogo-showroom, che Leroy Merlin affianca al sito di e-commerce. Un ambiente che presenta prodotti e soluzioni ispirandosi all’esperienza in showroom, un vero e proprio luogo accogliente ed elegante cheispira i visitatori a migliorare la propria casa, accompagnandoli a concepire e realizzare i loro ambienti attraverso ispirazione, navigazione delle gamme e servizi che semplificano il progetto di casa.

“Il Catalogo Digitale è un progetto che estende la brand experience Leroy Merlin dal tradizionale showroom – già esso stesso fortemente brand-inspirational – allo showroom digitale”, commenta Valeria Raffa – Partner e Direttore Strategico e Creativo di Cabiria BrandUniverse, che aggiunge: “Leroy Merlin ci ha dato la sfida di connettere stabilmente la marca con la sua audience, senza soluzione di continuità tra il punto vendita tradizionale e i touch-point digitali. Lo showroom-catalogo digitale, fruibile in mobilità, è un vero e proprio luogo, ricco di stimoli e tutto da esplorare, in cui si percepisce chiaramente la concretezza di Leroy Merlin in relazione con la dimensione del sogno e della voglia di fare casa”.

Stefania Savona, Communication and brand director di Leroy Merlin Italia ha commentato: “Il catalogo digitale 2018-2019 rappresenta una nuova tappa nell’evoluzione della nostra strategia di comunicazione. Uno strumento “digital first” che seleziona come un “digest”, attraverso dei filtri per stanza e per bisogno,  le nostre migliori ispirazioni di ambienti, i servizi collegati e le nuove gamme prodotto”.

Il team di Cabiria BrandUniverse, con il management di Susanna Franceschini e l’art direction di Giulia Lunardi, ha sviluppato il progetto insieme al Cliente in pochi mesi. Ha collaborato allo sviluppo tecnico del progetto Vidiemme Consulting.

Leroy Merlin è l'azienda multispecialista che offre la possibilità di migliorare la propria casa grazie all’offerta di soluzioni complete di prodotti e servizi. Arrivata in Italia nel 1996, Leroy Merlin annovera ad oggi 48 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale per un fatturato di oltre 1,5 miliardi di euro. Offre lavoro a più di 6.500 collaboratori. Per il 99% azionisti del Gruppo stesso. Leroy Merlin crede che ogni persona abbia diritto alla propria casa ideale e si adopera per riqualificare le abitazioni delle persone in difficoltà, perchè una casa migliore rende migliore la vita. Per informazioni sull'azienda www.leroymerlin.it

 

Cabiria BrandUniverse, che fa parte di The Story Group – Nati per Raccontarti, è sempre affiancata nei vari progetti da Lifonti&Company e Social Content Factory. Le tre agenzie integrano in un unicum i tre linguaggi chiave della comunicazione contemporanea - parola, visual e video – con un ruolo guida di Lifonti & Company per la strategia, la scrittura e la distribuzione dei contenuti, di Cabiria BrandUniverse per il branding e il design e di Social Content Factory per la videostrategy e il Branded Entertainment.