Mercato

Lesaffre Italia conferma Expansion Group come partner di comunicazione

Il rinnovo della fiducia all’agenzia guidata da Giorgio Piccioni è avvenuto al termine di un creative pitch che ha visto coinvolte altre due strutture e ha toccato numerosi punti salienti della comunicazione del brand, sia per quanto riguarda il canale B2B che per quello B2C

Continua il sodalizio fra Lesaffre Italia, realtà che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica, ed Expansion Group.

L’azienda che ha sede in provincia di Parma, parte del Gruppo Lesaffre dal 1998, ha infatti rinnovato la fiducia all’agenzia guidata da Giorgio Piccioni in seguito a un creative pitch, che ha coinvolto altre due strutture e ha toccato numerosi punti salienti della comunicazione del brand, sia per quanto riguarda il canale B2B che per quello B2C.

Expansion Group continuerà dunque ad affiancare il Cliente a 360° con un contributo strategico, creativo e produttivo: l’agenzia si occuperà di tutte le attività di comunicazione ATL e BTL e della realizzazione dei packaging. Non solo: le sue Unit seguiranno anche le attività di ufficio stampa e di social management, la gestione del sito web e l’ideazione e realizzazione di campagne adv on e offline, rivolte sia al target B2B, che B2C.

Nata nel 1853, Lesaffre è oggi un’azienda multinazionale e multiculturale che conserva intatte le sue radici, essendo ancora a conduzione famigliare. È presente con circa 80 filiali in oltre 50 paesi del mondo. Un dato sorprendente che la dice lunga sull’ottimo percepito del marchio presso il target professionale: un terzo del pane sfornato a livello mondiale viene fatto lievitare grazie ai prodotti Lesaffre.

La vocazione industriale dell’azienda si manifesta in particolare con la presenza di 47 Baking Center™ nel mondo, strutture per la panificazione in cui clienti e partner hanno la possibilità di condurre test produttivi, consentendo a Lesaffre di sviluppare nuove soluzioni su misura. E proprio il Baking Center™ di Lesaffre Italia sarà il palcoscenico di BakingWeb, gli eventi tecnici online di Lesaffre Italia, format di formazione a distanza confermatissimo dopo il successo dei 15 webinar svoltisi tra il 2020 e il 2021.

Abbiamo trovato nella proposta presentata da Expansion Group le caratteristiche di efficacia e accuratezza che cercavamo”, ha spiegato Elisa Marconi, Marketing Manager di Lesaffre Italia “Questo ci ha convinto a confermare l’incarico all’agenzia per proseguire il nostro percorso insieme”.