Mercato
LG Ad Solutions e Magnite annunciano il rinnovo della partnership globale
Magnite (NASDAQ: MGNI) e LG Ad Solutions hanno annunciato il rinnovo della propria partnership globale, che abbraccia Nord America, APAC (Asia-Pacifico) ed EMEA (Europe, Middle-East & Africa). La partnership ha portato ad una crescita significativa negli ultimi due anni, che hanno visto gli investimenti programmatic di LG Ad Solutions sulla piattaforma Magnite Streaming SSP crescere del 103%.
LG Ad Solutions sta utilizzando l’ad server SpringServe di Magnite per realizzare diverse nuove attivazioni, compresa la propria piattaforma smart webOS all-in-one. Questa combinazione offre una piattaforma smart all-in-one che consente di fornire esperienze di ad altamente personalizzate, che si adeguano alle preferenze degli spettatori e migliorano l’esperienza televisiva complessiva. Questa capacità estesa nell’ecosistema webOS di LG permette agli inserzionisti pubblicitari di raggiungere l’audience su scala globale attraverso un formato di ad altamente immersivo e fluido.
Magnite ed LG Ad Solutions proseguono la loro collaborazione connettendosi a fonti di demand di alta qualità per creare maggiore efficienza per i buyer. Gli investitori possono ora impiegare la soluzione self-service ClearLine di Magnite per accedere direttamente e acquistare inventory video premium con piena trasparenza e controllo.
Attraverso ClearLine, potranno applicare i first-party data proprietari di LG alla sua fornitura e saranno in grado di utilizzare formati ad unici sull’Home Screen di LG nella prima metà dell’anno prossimo – segnando la prima volta che questi formati sono disponibili nell’ecosistema programmatic.
“La nostra partnership con Magnite è stata essenziale per fornire esperienze di ad di alta qualità e senza interruzioni, e questa nuova fase porta ancora più potenziale – ha affermato Kelly McMahon (in foto), SVP, Global Operation presso LG Ad Solutions –. Con una maggiore integrazione della tecnologia ad-serving di Magnite nel nostro ecosistema CTV, stiamo migliorando ancora di più la rilevanza della pubblicità e arricchendo la connessione tra i brand e il loro pubblico”.
“Siamo entusiasti di partire con la prossima fase della nostra relazione con LG Ad Solutions e di costruire sul grande successo che abbiamo ottenuto finora -, ha dichiarato Mike Laband, SVP, Platform Revenue di Magnite -. Il team LG è stato di grande aiuto nel supporto di nuove idee e nel test di nuove tecnologie, cosa che risulta molto utile quando si introducono nuove soluzioni sul mercato. Non vediamo l’ora di continuare a far crescere la partnership a livello globale e ad alzare l’asticella per pubblicità video ad-supported”.