
Mercato
Gruppo Adecco porta in Italia LHH, piattaforma mondiale di consulenza e soluzioni Hr, una one company per supportare aziende e persone nell’intero ciclo professionale
LHH, parte del Gruppo Adecco, la più importante piattaforma mondiale di consulenza e soluzioni HR, ha annunciato l'espansione dei suoi servizi in Italia. I brand del Gruppo Adecco specializzati nel Professional Recruitment - Badenoch + Clark, Badenoch + Clark Executive e Spring Professional - fanno ora parte di un provider unico e globale di soluzioni HR end-to-end che guida aziende e persone nell’intero ciclo professionale, dalla Talent Acquisition, all’Advisory, al Learning & Development, fino alla Career Transition.
Badenoch + Clark e Spring Professional hanno oltre 40 anni di esperienza nella ricerca e selezione di personale qualificato e nella valutazione dei migliori professionisti presenti sul mercato del lavoro.
“Il talento va valorizzato e gestito. Per questo abbiamo sentito l’esigenza di creare una struttura in grado di aiutare le imprese a dotarsi dei giusti talenti nei ruoli chiave (middle ed executive manager) contribuendo anche al cambio di cultura sulla leadership. La nuova LHH sa affiancare i professionisti per valorizzare il loro talento, per non sprecare risorse (e potenzialità) per le aziende e incidere positivamente sulle carriere” ha sottolineato Luca Semeraro, Amministratore delegato di LHH Italia e Spagna.
Grazie a questa integrazione LHH diventa il più importante player mondiale nell’offerta di soluzioni che supportino aziende e candidati durante l’intero ciclo professionale. L’expertise locale, l'infrastruttura globale e il supporto delle tecnologie leader del settore consentiranno a LHH di gestire al meglio la complessità delle sfide della trasformazione, continuando a rappresentare un punto di riferimento per chi vuole vedere le proprie competenze valorizzate appieno e per chi è alla ricerca dei migliori talenti e delle soluzioni più innovative.