Mercato

14 gare vinte e 16 nuovi clienti per il Gruppo Libera Brand Building, che punta a chiudere l'anno in crescita

In una nota stampa Roberto Botto, Ceo e Founder del gruppo, conferma gli obiettivi di crescita già anticipati lo scorso luglio ad ADVexpressTV, sottolineando come siano stati resi possibili da tre parole chiave: investimenti nei talenti, approccio integrato alla comunicazione e vision omnichannel e, infine, indipendenza.

Il Gruppo Libera Brand Building, come già anticipato ad ADVexpressTV lo scorso 18 luglio dal Ceo Roberto Botto (guarda il video), conferma l'obiettivo di una chiusura d'anno in crescita a doppia cifra, anche grazie a 14 gare vinte su 20 alle quali ha partecipato nei primi nove mesi dell'anno e a 16 nuovi clienti come Air Italy, Arbre Magique, Brico Center, Essity, Falck, Febal, Mail Boxes Etc. Marchi che si aggiungono agli oltre 40 già in portfolio, brand di settori differenti tra i quali brilla il lusso con Bulgari, LVMH (Acqua di Parma) e Mangusta Yachts.

Alla base dei risultati ottenuti dal gruppo guidato dal Ceo e Founder Roberto Botto (nella foto) ci sono tre importanti asset. “La prima parola chiave, spiega Botto, sono gli investimenti nei migliori talenti, con i quali il gruppo crea team crossmediali a servizio dei clienti, gruppi dinamici che si arricchiscono di volta in volta di professionalità specifiche in base alle esigenze delle aziende". "Scelte professionali - spiega Botto - che hanno creato l'alchimia che ha portato alle importanti vittorie.”

“La seconda è indipendenza, che insieme all'italianità, sono valori molto apprezzati dal
mercato - prosegue il manager - .  Basti ricordare il premio di Agenzia Indipendente dell'anno vinto nel 2018 agli NC Awards di ADC Group, un riconoscimento che è stato un traguardo importante per il Gruppo, che ci ha dato grande credibilità e crescente interesse da parte del mercato.”
“Terzo asset, l'approccio integrato alla comunicazione e la vision omnichannel
garantita da un'organizzazione che fa perno su 4 Aziende che contano oltre 50 professionisti tra Milano e Torino: Libera Brand Building per branding e comunicazione Atl/Btl; Bebit per digital, social e CRM; Inthezon per la consulenza in ambiente Amazon e soluzioni E-commerce; Magic Box Events per la degli eventi e delle brand activation.”


Questo modello si salda a un vision imprenditoriale che i partner Roberto Botto ed Enrico Chiadò Rana (direttore creativo esecutivo) applicano a ciascun cliente consigliandogli il miglior percorso di comunicazione da seguire in base agli obiettivi da
raggiungere.

“L’anno si chiuderà in crescita rispetto al 2018 e siamo molto ottimisti per il 2020 –
conclude Botto”