
Mercato
Loacker e Cesarine scelgono Weber Shandwick come partner per il Digital, le PR e le Media Relations
Weber Shandwick Italia, tra le agenzie leader del mercato delle relazioni pubbliche, è stata incaricata di gestire le attività di social media, digital PR e media relation del brand italiano Loacker, azienda altoatesina leader mondiale nel mercato dei wafer e specializzata anche nella produzione di specialità al cioccolato; la divisione Brand Marketing dell'agenzia guidata da Furio Garbagnati e Linda Bulgheroni (nella foto), inoltre, è stata scelta per un importante progetto di influencer engagement e media relation per Cesarine, la prima piattaforma digitale italiana di corsi di cucina e home restaurant che conta oggi più di 1500 cuoche e cuochi amatoriali, selezionati in tutta Italia per rappresentare la cucina tradizionale del proprio territorio e per aprire le porte delle case italiane a viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Corsi di cucina, home restaurant, food e market tour sono solo alcune delle esperienze gastronomiche proposte dal brand.
A partire da gennaio, Weber Shandwick Italia affianca Loacker nella comunicazione istituzionale nel mercato italiano e internazionale, accompagnando il brand in un nuovo percorso strategico delineato dalla campagna “La tua scelta buona”. L’agenzia si occuperà altresì delle media relation nazionali, corporate e prodotto, e di tutte le attività di influencer marketing, oltre alla gestione dei canali sociali del brand, Instagram e Facebook per l’Italia. Weber Shandwick offrirà infine la propria consulenza per l’ideazione, la realizzazione e lo sviluppo di piani di comunicazione integrata con l’obiettivo di consolidare il posizionamento di Loacker quale attore autorevole nell’area della sostenibilità ambientale e responsabilità sociale.
Cesarine, che dal 2019 è anche comunità diffusa Slow Food per la salvaguardia della cucina tradizionale italiana, sarà supportata dall’agenzia per l’attività di ufficio stampa in Italia, rafforzando il suo percepito come solida realtà imprenditoriale italiana, enfatizzando l’unicità offerta dagli Home Restaurant Cesarine nel nostro Paese. Inoltre, grazie all’esperienza consolidata della Head of Influencer Marketing di Weber Shandwick in Italia, Michaela Ausili, l’agenzia si occuperà di sviluppare un importante progetto di influencer Marketing che prevede il coinvolgimento dei principali influencer nazionali e internazionali, a cui sarà affidato il ruolo di amplificare l’awareness della community di cuochi sul mercato italiano ed estero.
“Siamo particolarmente felici di avere aggiunto questi importanti brand italiani nel nostro portfolio, andando ad arricchire ulteriormente il nostro track record nel settore del Food, che per Weber Shandwick in Italia è da sempre una Industry di forte distintività. Soprattutto, è decisamente stimolante poter essere al fianco di queste prestigiose realtà del Made in Italy che portano in Italia e nel mondo la tradizione dell’alta cucina e dei prodotti di alta qualità del nostro Paese.” - commenta Elena Torzuoli Director del Brand Marketing di Weber Shandwick.