Mercato

M&C Saatchi lancia la nuova strategia per Europa e UK. Carlo Noseda nominato CEO della nuova ‘M&C Saatchi Sport & Entertainment Europe’ per accelerare la crescita con un focus su M&A

Il Gruppo ha annunciato la riorganizzazione delle sue attività nel Regno Unito in un unico gruppo che fornisce una proposta di creatività connessa e a servizio completo, in linea con la sua attenzione verso un modello operativo più collaborativo in tutti i suoi paesi rete.

M&C Saatchi ha annunciato la riorganizzazione di le sue attività nel Regno Unito in un unico gruppo che fornisce una proposta di creatività connessa e a servizio completo per UK  e l’Europa, in linea con la sua attenzione verso un modello operativo più collaborativo in tutti i suoi paesi rete.

Marcus Peffers è stato nominato CEO del gruppo britannico e guiderà la nuova struttura, supervisionando sia l'agenzia Sport & Entertainment nel Regno Unito e per includere la nuova agenzia creata in UK, unendo i business legati a London Advertising, Export and Global & Social Issue.

L'operazione crea un “supergruppo” che crea valore sia per le persone che per i clienti.  Questa offerta ulteriormente potenziata, riporta il comunicato stampa, consente a M&C Saatchi di sfruttare l'eccellenza a livello di gruppo in modo più fluido, facendo leva sull’attuale spessore della leadership senior con le ambizioni più ampie di leadership a livello regionale.

Per accelerare ulteriormente la forte crescita dell’offerta sportiva e di intrattenimento del Gruppo in Europa, la company ha creato anche “M&C Saatchi Sport & Entertainment Europe" una società che combina le competenze sportive e di intrattenimento di M&C Saatchi in tutto il Regno Unito, Germania e Paesi Bassi, con particolare attenzione alla creatività connessa per risolvere le sfide di marketing dei brand. 

Questo approccio includerà un focus  sull’esecuzione di fusioni e acquisizioni mirate per sfruttare tute le opportunità per accelerare la crescita e acquisire nuove capabilities.

Carlo Noseda (nella foto), è stato nominato CEO di M&C Saatchi Sport & Entertainment Europe e guiderà il piano di espansione paneuropeo.  Come si legge nella nota stampa, il manager porta un patrimonio senza eguali di esperienza creativa nello sport e nell’intrattenimento e assume responsabilità e leadership nel gruppo in tutta Europa che si aggiungono al suo ruolo di Presidente di M&C Saatchi Italia.

Noseda sarà supportato da Richard Thompson, che diventerà presidente non esecutivo di M&C Saatchi Sport & Entertainment Europe, estendendo il suo attuale ruolo di Presidente di M&C Saatchi UK, e portando oltre 25 anni di esperienza nel settore dello sport e dell’intrattenimento. In linea con il suo mandato nel Regno Unito recentemente ampliato, Marcus Peffers guiderà lo sport e attività di intrattenimento in UK, lavorando a stretto contatto con Carlo e Richard sull'attività paneuropea. Steve Martin, CEO globale di M&C Saatchi Sport & Entertainment  e l'amministratore delegato di Sport & Entertainment UK, Jamie Wynne-Morgan usciranno dal Gruppo.