Mercato

M&C Saatchi PR si occuperà delle strategie di comunicazione di Bottega Intreccio

Il brand marchigiano entra a far parte del portafoglio clienti dell'agenzia di comunicazione integrata, che si concentrerà sul suo posizionamento sul mercato con attività di ufficio stampa Italia ed estero, di pubbliche relazioni, pianificazione media e supporto in termini di eventi e fiere.

Bottega Intreccio, il brand marchigiano che ha saputo rinnovare l’antica arte dei canestrai attraverso il design e la moda, entra a far parte del portafoglio clienti di M&C Saatchi PR. L’agenzia di comunicazione integrata diretta da Francesca Noseda e specializzata nei settori lifestyle, lusso e design si occuperà delle strategie di comunicazioni del brand e del suo posizionamento sul mercato con attività di ufficio stampa Italia ed estero, di pubbliche relazioni, pianificazione media e supporto in termini di eventi e fiere.

Bottega Intreccio nasce nel 2014 con l’idea di ripristinare la tradizione artigianale dell’intreccio tipica della zona di Mogliano per portarne i valori nella contemporaneità. Viene così costituita una scuola di formazione per giovani interessati ad apprendere il mestiere e avviato un sistema d’impresa diffuso e flessibile basato su un network di talentuosi artigiani locali che lavora per il marchio. Allo studio angelettiruzza design viene affidata l’art direction di Bottega Intreccio, con il compito di definire le nuove collaborazioni come quella con i designer Elena Salmistraro, Antonio Aricò, Storage. L’azienda collabora, inoltre, con brand del lusso come Fendi.

“Progettare e coordinare le attività di comunicazione corporate e di prodotto di Bottega Intreccio è una sfida che accettiamo con grande entusiasmo. Definiremo le strategie più adatte a far crescere il marchio in termini di visibilità e interesse del pubblico, facendo leva sulla sua unicità, sui suoi valori e sul suo approccio al craft design”, ha commentato Francesca Noseda, ceo di M&C Saatchi PR.