Mercato

M-Cube completa l’acquisto di Stentle e rafforza la strategia omnicanale

Il Gruppo di cui è Presidente Manilo Romanelli (nella foto) ha perfezionato l’operazione dell’azienda milanese, punto di riferimento nel supporto ai brand e retailer nel ridisegnare customer journey e shopping experience.

M-Cube, operante nelle soluzioni di In-Store Digital Engagement, ha perfezionato l’acquisto del 100% di Stentle SRL, l’azienda milanese nata nel 2015 per intercettare i trend evolutivi in ambito retail e nel supporto ai brand e ai retailer nella ridefinizione della customer jounery e shopping experience.

Stentle era già parte del Gruppo M-Cube, che ne aveva acquisito la maggioranza nel 2019, con una quota pari al 66%: con questa operazione la società guidata dalla presidenza di Manlio Romanelli dimostra la volontà di rispondere al meglio le nuove esigenze dei consumatori e dei retailer, e affrontare le nuove sfide di un settore in rapida evoluzione.

“In pochi anni il concetto di customer experience è cambiato radicalmente – commenta Manlio Romanelli (nella foto) – così come si sono modificate le relazioni tra i consumatori stessi e il personale di vendita negli store. L’esperienza di acquisto è infatti sempre più personale e coinvolge il cliente che entra in negozio su diversi livelli: basti pensare alle molteplici installazioni che si trovano oggi nei negozi, oppure ai mirror, touchpoint e smart table in grado di dialogare con i consumatori e rispondere alle loro esigenze. Con l’acquisizione di Stentle vogliamo quindi dare ancora più forza alla nostra strategia omnicanale, business in cui M-Cube crede molto e ambito in cui vogliamo crescere ulteriormente”.

Stentle ha sviluppato la piattaforma Just Commerce, un kit di strumenti come servizi cloud e app mobile per le catene retail, al fine di rendere continuativo il customer journey, attraverso tutti i touch point fisici e digitali, e rafforzare la shopping experience. Le soluzioni di Stentle permettono di supportare il personale del punto vendita in tutto il processo commerciale.

Questa operazione di acquisizione diventa così strategica perché permette a M-Cube di integrare completamente la propria expertise con quella di Stentle sviluppando ulteriormente i propri servizi.