UPDATE:
Da FareTurismo, a Roma dal 21 al 23 marzo 2023, le 10 proposte al Governo su formazione e lavoroNickelodeon e Più Vita Sana, insieme nelle scuole primarie, di Lombardia e Veneto per promuovere le Pause AttiveMusic Theatre International con Grandi Stazioni Retail presenta “#InTransito - esperienze creative”. Alla Stazione Tiburtina arte, sostenibilità, moda, capsule del tempo e lampade dei desideri per raccontare “i viaggi dell’umanità”Christmas Village a CityLife Shopping District dal 7 dicembre all’8 gennaio. Aperta la prima fase di prenotazioni per accedere gratuitamente dal 7 al 21 dicembreIl Super G apre la stagione invernale con Il Pagante. Il 7 dicembre si alza il sipario sul dancefloor ai piedi del Monte Bianco con un calendario fittissimo di eventiGli Insuperabili sono i testimonial della nuova campagna digital "Keep Performing" lanciata da Kappa e firmata da Mashfrog Creative SolutionsLancia ed Ente Nazionale Sordi vincono il premio alla Pubblicità Socialmente Responsabile con la campagna “Punch” firmata Armando TestaTutti i colori di Sanbittèr arrivano su Netflix per celebrare il momento dell’aperitivo. La creatività riprende quella dello spot dello scorso anno firmata dall’Armando TestaLa Cucina Italiana a dicembre in edicola con tante novità: il dolce (in esclusiva) del maestro Iginio Massari e un video unico che celebra il convivio e la grande avventura verso l’UnescoGQ Italia ha celebrato i Men of the Year 2022 con un party esclusivo a Palazzo Serbelloni a Milano
Mercato

M-Cube completa l’acquisto di Stentle e rafforza la strategia omnicanale

Il Gruppo di cui è Presidente Manilo Romanelli (nella foto) ha perfezionato l’operazione dell’azienda milanese, punto di riferimento nel supporto ai brand e retailer nel ridisegnare customer journey e shopping experience.

M-Cube, operante nelle soluzioni di In-Store Digital Engagement, ha perfezionato l’acquisto del 100% di Stentle SRL, l’azienda milanese nata nel 2015 per intercettare i trend evolutivi in ambito retail e nel supporto ai brand e ai retailer nella ridefinizione della customer jounery e shopping experience.

Stentle era già parte del Gruppo M-Cube, che ne aveva acquisito la maggioranza nel 2019, con una quota pari al 66%: con questa operazione la società guidata dalla presidenza di Manlio Romanelli dimostra la volontà di rispondere al meglio le nuove esigenze dei consumatori e dei retailer, e affrontare le nuove sfide di un settore in rapida evoluzione.

“In pochi anni il concetto di customer experience è cambiato radicalmente – commenta Manlio Romanelli (nella foto) – così come si sono modificate le relazioni tra i consumatori stessi e il personale di vendita negli store. L’esperienza di acquisto è infatti sempre più personale e coinvolge il cliente che entra in negozio su diversi livelli: basti pensare alle molteplici installazioni che si trovano oggi nei negozi, oppure ai mirror, touchpoint e smart table in grado di dialogare con i consumatori e rispondere alle loro esigenze. Con l’acquisizione di Stentle vogliamo quindi dare ancora più forza alla nostra strategia omnicanale, business in cui M-Cube crede molto e ambito in cui vogliamo crescere ulteriormente”.

Stentle ha sviluppato la piattaforma Just Commerce, un kit di strumenti come servizi cloud e app mobile per le catene retail, al fine di rendere continuativo il customer journey, attraverso tutti i touch point fisici e digitali, e rafforzare la shopping experience. Le soluzioni di Stentle permettono di supportare il personale del punto vendita in tutto il processo commerciale.

Questa operazione di acquisizione diventa così strategica perché permette a M-Cube di integrare completamente la propria expertise con quella di Stentle sviluppando ulteriormente i propri servizi.