Mercato

Macropix e Pladway annunciano campagne DOOH 100% programmatic nel network PharmaPix

La società italiana nel Programmatic Digital Out-of-Home (DOOH), e la company milanese che sviluppa, produce e commercializza display a tecnologia LED, avviano una partnership commerciale e tecnologica alla base della nuova offerta ‘PharmaPix’.

Pladway, società italiana Leader nel Programmatic Digital Out-of-Home (DOOH), e Macropix, società milanese che sviluppa, produce e commercializza display a tecnologia LED, annunciano l’avvio di una partnership commerciale e tecnologica alla base della nuova offerta ‘PharmaPix’.

L’accordo permetterà ai brand e ai loro centri media di pianificare esclusivamente in programmatic all’interno di un circuito di farmacie che consta attualmente di 100 punti vendita, in 66 città di 12 regioni italiane e che - presto - si estenderà ad altri 500 punti. L’operazione permette a Macropix di qualificarsi come nuovo operatore DOOH, in grado di offrire in modalità 100% programmatic il suo circuito di schermi e audience tramite la SSP di Pladway.

Con questa operazione Pladway riafferma la propria posizione di market leader nel segmento della pubblicità out-of-home programmatica. L’inclusione del network PharmaPix nell’offerta permette ai brand di indirizzare in modo smart la propria comunicazione su schermi di nuova generazione posizionati in aree fisiche ad alta affluenza e con audience target fortemente caratterizzato come quello delle farmacie.

“L’offerta PharmaPix nasce dalla presa di consapevolezza che l’utilizzo di schermi pubblicitari, in particolare nell’allestimento delle vetrine, è sempre più diffuso all’interno delle farmacie. Oggi cresce l’esigenza di differenziare la propria offerta e di adottare strategie di marketing mirate a migliorare il servizio, sia nei confronti dell’utenza abituale che per attirare nuova clientela, fornendo a entrambe un’informazione puntuale sulle novità e sui prodotti in promozione.

All’interno della nostra strategia di evoluzione dell’offerta DOOH, abbiamo deciso di semplificare lo scenario puntando sulla piena automazione del processo di compravendita. Siamo felici di poter operare con la piattaforma leader di Pladway, che consente ai brand interessati di sposare facilmente le opportunità rappresentate dalla presenza sui nostri schermi con campagne flessibili, altamente profilabili e misurate in tempo reale” ha illustrato Marco Fabiani, General Manager di Macropix.

Marco Orlandi, CEO di Pladway ha commentato con soddisfazione la sigla dell’accordo: “Siamo lieti che Macropix abbia sposato la proposizione e la tecnologia uniche di Pladway, e che abbia deciso di utilizzare le nostre tecnologie per la gestione esclusiva dell’intero palinsesto pubblicitario.

Questa nuova collaborazione ci permette di dimostrare come il canale Programmatic possa favorire l’ottimizzazione delle revenue pubblicitarie attraverso la piena automazione dell’offerta. A completamento del progetto, affiancheremo Macropix non solo da un punto di vista tecnologico, ma anche per il posizionamento commerciale e strategico del mezzo all’interno dello scenario digitale”.