UPDATE:
“Diversity Day” by Teads Italia. Ecco come le grandi aziende costruiscono una società migliore. La parola a IAB Italia, Hearst Digital, Carrefour Italia, Danone, Hasbro, Visit Elba, IAS, OMG, CairoRcs Media, Nestlè, Dentsu, SanofiNuove nomine nel management di Canon Italia: la squadra cresce e si potenziaPepsi presenta Pepsi Zero con GCDS, Sfera Ebbasta, Veneda Carter e Deeta Von TeeseBebe Vio Grandis, Alessandra Locatelli, Andrea Abodi e Alessandro Onorato hanno presentato WEmbrace Games 2023. Il claim di questa edizione: “Cambiamo le regole del Gioco!”The Bunch continua la crescita con l’arrivo della Social Media Manager Naomi Jessica LortiDa Marvel Entertainment e Audible il nuovo trailer di "Marvel’s Wastelanders: Star-Lord", serie Audible Original italiana con le voci di Neri Marcoré, Corrado Guzzanti e Luca WardLinkedIn. Il 75% dei marketing leader B2B prevede di incrementare l'uso dell'IA generativa grazie al rinnovato ottimismo nel settore. Il (65%) si aspetta una crescita dei budget di marketing nel prossimo annoPrometeia-Aefi: il turismo fieristico in Italia produce 10 miliardi di euro l'anno, 4,8 miliardi di valore aggiunto e impiega 90 mila addetti. Danese: "Uno grande vettore di crescita per le imprese del made in Italy, con ampi margini di miglioramento"Verti approda a TikTok e affida a Ema Stokholma la direzione creativa di un progetto full digital che parte con la brand activation #DuettaConVertiAl via il nuovo progetto di promozione della lettura nei quartieri di Milano dal titolo "La Lettura Intorno – BookCity tutto l’anno"
Mercato

Mamma Mia Adv e Archimedia insieme con un obiettivo di 8 milioni di euro nei prossimi due anni

Le due agenzie hanno stretto una partnership di competenze, suggellata da una partecipazione societaria della sigla di cui è Founding Partner Paolo Pedroni in quella di cui è CEO Manuel Tuozzi. I numeri del legame societario vedono, un fatturato complessivo di 6 milioni di euro e 50 persone del team.

“L’Inbound Marketing non è più procrastinabile: le aziende che comunicano nel digital devono inserirlo nei
loro plan 2023 per ragioni legate alla loro stessa presenza sul mercato”, parola di Paolo Pedroni di Mamma
Mia ADV.

È proprio il credere nell’importanza strategica dell’Inbound Marketing che, nei mesi scorsi, ha fatto sedere allo stesso tavolo Paolo Pedroni e Manuel Tuozzi rispettivamente Founding Partner di Mamma Mia ADV e CEO di Archimedia.
L’agenzia pubblicitaria milanese Mamma Mia Adv, specializzata in marketing e progetti multibrand e
l’agenzia Archimedia, punto di riferimento a livello nazionale per l’Inbound Marketing, hanno formato un “pool of competence” in grado di rispondere ai nuovi scenari digitali in cui tutte le aziende stanno entrando.

Si tratta quindi di una partnership di competenze, suggellata ufficialmente da una partecipazione societaria di Mamma Mia ADV in Archimedia, che porterà nei prossimi mesi al rafforzamento ulteriore della leadership di entrambe le agenzie con l’ampliamento dei servizi. I clienti del gruppo avranno così a disposizione knowledge, la suite HubSpot e una Content Factory funzionale alla creazione di contenuti per attirare traffico, convertirlo con la lead generation e trasformarlo in clienti.

Archimedia è Platinum Partner HubSpot con un team certificato HubSpot tra i più numerosi in Italia e vanta
un posizionamento in termini di credibilità e autorevolezza rafforzato da una importante presenza online di
risorse costruite negli anni. Oltre 500 articoli pubblicati, 11 autori certificati HubSpot, oltre 23mila pagine
viste al mese, più di 4mila iscritti, oltre 6mila download di risorse di approfondimento.

Mamma Mia ADV fondata e attiva dal 1998 con un team di 30 persone nel suo building di proprietà in zona Fondazione Prada a Milano offre servizi di consulenza, marketing e comunicazione tradizionale e digitale con una customer retention media di oltre 8 anni. È specializzata in Pharma e Benessere, Energy, Bank e Assurance e Senior Living.

I numeri del legame societario vedono, un fatturato complessivo di 6 milioni di euro e 50 persone del team.

Paolo Pedroni ha dichiarato: “Vogliamo costruire con Archimedia, una filiera di marketing per combinare la comunicazione tradizionale e digitale, nostro solido punto di forza, e raggiungere i risultati che le aziende desiderano attraverso il marketing digitale avanzato. Questa partnership ci permette già di offrire ai nostri clienti un servizio di altissima qualità, che li aiuterà a raggiungere i loro obiettivi di business”.

Soddisfatto anche Manuel Tuozzi: “E’ la prima volta in 28 anni che facciamo entrare qualcuno nel nostro capitale, per Archimedia era importante fare questo passo con le persone giuste. Siamo quindi entusiasti di annunciare che Mamma Mia ADV e Archimedia sono, ora, soci a tutti gli effetti. Con loro siamo pronti a procedere in sintonia ampliando gli orizzonti di sviluppo dell’Inbound Marketing”.