Mercato

Mamacrowd e Universal Pictures siglano un accordo di co-marketing per il film “Baby Boss 2 - Affari di famiglia” con il supporto dell'agenzia Wepromo. Al via la campagna sui canali corporate e paid

Un progetto inedito in Europa per avvicinare potenziali investitori alle startup e alle PMI in modo divertente e anticonvenzionale.

Mamacrowd, la piattaforma italiana per investimenti in equity crowdfunding e Universal Pictures, casa di produzione e distribuzione cinematografica statunitense fondata nel 1912 e di proprietà della Comcast Corporation, hanno siglato un innovativo accordo di co-marketing per il film d’animazione “Baby Boss 2 - Affari di Famiglia”, realizzato dalla Dreamworks Animation e in uscita solo al cinema dal 7 ottobre 2021.

L’accordo rappresenta un’importante novità in ambito europeo perché Mamacrowd è la prima piattaforma italiana di Equity crowdfunding a realizzare un progetto di co-marketing con una grande realtà dell’intrattenimento e la prima realtà del mondo finanziario a legare la propria immagine ad un film d’animazione. L’ideazione e la realizzazione del progetto sono a cura di Wepromo, agenzia di promozione e comunicazione leader nell’entertainment marketing che ha messo a punto una campagna della durata di 4 settimane diffusa tramite news e post su canali corporate e paid dell'azienda.

Il forte orientamento all’innovazione in tutte le sue forme, comprese quelle connesse al marketing e alla comunicazione, che caratterizza Mamacrowd e la condivisione di temi e messaggi con il film sono alla base di un accordo di co-marketing anticonvenzionale, mirato a portare all’attenzione del grande pubblico un tema determinante per l’economia italiana come quello degli investimenti nelle piccole e medie imprese. La campagna esprime inoltre la volontà dell’azienda di dialogare con i propri pubblici di riferimento in un modo nuovo e più divertente, maggiormente speculare a quello del mondo delle startup.

“L’accordo con Universal Pictures permette di comunicare ad un pubblico vasto e in modo totalmente nuovo uno strumento come l’equity crowdfunding che in pochi anni è diventato determinante per la crescita di tante piccole e medie imprese italiane e con il quale anche il piccolo investitore può ottenere grandi risultati – ha affermato Dario Giudici, CEO di Mamacrowd – In Baby Boss 2 si mettono infatti in evidenza temi a noi molto vicini come la propensione al gioco di squadra, l’importanza di piccole realtà come le start-up in ottica futura, la possibilità di ottenere risultati di successo anche impegnando piccoli capitali. Il nostro auspicio è che questo progetto possa incuriosire tanti potenziali investitori, a partire dai genitori che accompagneranno i propri figli a vedere il film.”

“Ciò che ci ha spinti nel credere e realizzare un progetto così inedito sono stati proprio gli asset e i valori che Mamacrowd e Baby Boss condividono: credere nei piccoli per essere i grandi del domani. E’ la prima volta che viene realizzata un’attività di questo tipo in Europa e siamo felici che Mamacrowd, leader italiano nel campo dell’equity crowdfunding, abbia colto con grande entusiasmo l’opportunità di legarsi ad un titolo family così importante di Dreamworks Animation.” ha dichiarato Marco Monsurrò, CEO e Founder di Wepromo.