Mercato
Martini rinnova il look del Vermouth con RobilantAssociati
Con questo restyling il brand lancia una bottiglia unica che ha in sé la forza iconica del brand e che rappresenta innovazione in continuità con la tradizione. La nuova veste interessa sia la forma del vetro, che diventa 'morbido' e sinuoso, sia la grafica e la forma dell'etichetta.
RobilantAssociati crea la nuova identità visiva di Martini Vermouth, la bottiglia della casa torinese simbolo in tutto il mondo di lifestyle ed eleganza italiani.
Con questo restyling il brand Martini lancia una bottiglia unica che ha in sé la forza iconica del brand e che rappresenta innovazione in continuità con la tradizione. La nuova veste studiata da RobilantAssociati interessa sia la forma del vetro, che diventa "morbido" e sinuoso, sia la grafica e la forma dell'etichetta. Le nuove curve rendono la bottiglia elegante e slanciata e le conferiscono sensualità e armonia.
La forma dell'etichetta, che è stata smaterializzata per creare un look trasparente e più essenziale, e gli elementi grafici, seguono e sottolineano le curve del vetro e creano così una perfetta armonia tra struttura e grafica. La 'Fama alata', simbolo del Vermouth Martini, la data di fondazione, garanzia di qualità e tradizione, e la parola Martini, tutti elementi fondamentali della equity visiva del brand, vengono lavorati a bassorilievo sul vetro e ne divengono parte integrante.
Le etichette sul fronte diventano due: quella centrale è occupata dal marchio Martini che diventa così protagonista del packaging, mentre l'etichetta inferiore sintetizza gli elementi storici che garantiscono l'autenticità e la qualità del prodotto e li ripropone in maniera essenziale e moderna, impreziosendoli con dettagli di stampa raffinati.
La retro-etichetta, la cui forma segue le curve sinuose del vetro e i cui elementi grafici sono coerenti con quelli del fronte etichetta, propone infine immagini e ricette per preparare nuovi cocktail a base di Martini. I codici colore tradizionali che contraddistinguono le varianti di prodotto, vengono mantenuti caratterizzando la collaretta, il tappo e un distintivo elemento grafico che contiene le prestigiose medaglie nel fronte etichetta.