Mercato

MBF SPA affida a Coo’ee la nuova brand identity e la comunicazione globale

L'azienda italiana specializzata in tecnologie per l’imbottigliamento, presente a livello internazionale, ha affidato, con incarico diretto, la progettazione della nuova brand identity e il restyling di tutti gli strumenti di comunicazione con l'obiettivo di creare nei prossimi anni un percorso di comunicazione articolato che comprenderà l'intero ecosistema dell'immagine della compagnia, dall'estetica del marchio, alla creazione di una campagna istituzionale comprendendo l'intera comunicazione digital e social.

prosegue con successo e con soddisfazione reciproca il percorso di comunicazione che ha visto MBF SPA affidare l’incarico diretto a Coo’ee Italia - agenzia associata UNA e guidata dal Ceo Mauro Miglioranzi (in foto) - riguardo il rinnovamento della propria identità e posizionamento.

MBF, guidata dal presidente Antonio Bertolaso, è un’azienda BtoB leader a livello internazionale e specializzata in tecnologie per l’imbottigliamento. Dal 1997 si distingue per flessibilità, tecnologia e progettazione: una produzione al 100% Made In Italy che viene scelta dai più grandi produttori e gruppi del settore del vino e dei superalcolici mondiali. Attraverso un incarico diretto, ha scelto Coo’ee come partner strategico e creativo per sviluppare nei prossimi anni un percorso di comunicazione internazionale che è partito dall’immagine aziendale e ora comprende anche la gestione della comunicazione digital e social, in particolare su LinkedIn.

Una volta definita la brand identity, MBF ha accolto il nuovo posizionamento «Move Bottling Forward», che dà all’azienda un respiro sempre più internazionale e ancora più vicino all’innovazione che la contraddistingue nel mercato. Il progetto è proseguito con il restyling di tutti gli strumenti di comunicazione (corporate, fiere, newsletter,...), ed è attualmente in fase di finalizzazione la nuova campagna istituzionale.