UPDATE:
Osservatorio Stand Out in Culture di Initiative. “State of Creators: l’era della consapevolezza”. Influencer e creator amati, odiati, ma seguiti. Per il 17% del campione, nelle community social l’interazione viene vissuta alla pariLouis Vuitton celebra la sua Cruise Collection 2024 in Italia e affida a Balich Wonder Studio il design creativo e la produzione della guest experienceUdiup sceglie Dilemma per promuovere la cultura del benessere uditivo. Mediaengine curerà il sito e Geotag la pianificazione mediaConflict Management: Comin & Partners e Avventura Urbana rilanciano la loro partnership per la gestione dei grandi cambiamenti sui territoriApre a Milano il primo Sky Up Digital Hub italiano. Sky insieme all’associazione CAF per favorire l’inclusione digitale dei più giovani nelle aree perifericheHeineken® sponsor di Nameless e dei principali festival dell’estate 2023, al fianco degli artisti più importanti del panorama mondiale come beer sponsor di 29 concerti, da Nord a Sud dell’ItaliaAutogrill approda in TV con Gerry Scotti e casiraghi greco&. Lo spot sarà in pianificazione sino al 17 giugnoCoca-Cola annuncia tre nuove nomine per il mercato italiano. Entrano Luca Santandrea, Oleg Mamaev e Raluca VladOsservatorio FCP-Assogotv: nel mese di aprile 2023 il fatturato totale del mezzo GO TV è di 977.100 di euro pari al +87,9% sull’anno precedenteLa Onlus del Gruppo Gattinoni torna a sostenere progetti umanitari: “Un Mondo di Amici” si adopera in Africa e in Italia
Mercato

McCann è la nuova agenzia di PONTI. Il media affidato a UM

L'agenzia guidata dal Ceo Daniele Cobianchi (nella foto), scelta in via diretta, lavorerà all’ideazione e alla gestione delle attività di comunicazione legate alla nuova campagna di brand dell'azienda. Alla sigla di Mediabrands di cui è Ceo Carlo Messori Roncaglia spetterà il compito di valorizzare ulteriormente il marchio con una strategia di comunicazione che racconterà le storiche e le più innovative linee di prodotto che integrano qualità, impegno, tradizione, innovazione tecnologica e sostenibilità.

L'azienda Ponti,  eccellenza tricolore con oltre 230 anni di storia che produce l’aceto italiano da 9 generazioni, ufficializza la scelta di McCann come partner di comunicazione.  Le precedenti campagne erano firmate da A.Testa.

McCann lavorerà all’ideazione e alla gestione delle attività di comunicazione legate alla nuova campagna di brand di Ponti. Dal 1787, l’azienda è entrata nel cuore e nelle cucine degli italiani ed è presente sulle tavole di tutto il mondo.

A McCann, insieme a UM, spetterà il compito di valorizzare ulteriormente il brand con una strategia di comunicazione che racconterà le storiche e le più innovative linee di prodotto che integrano qualità, impegno, tradizione, innovazione tecnologica e sostenibilità. L’acquisizione di Ponti rappresenta un esempio dell’approccio strategico “One Operation” che sta dando alle agenzie di Mediabrands grandissimi risultati.

Daniele Cobianchi (nella foto), Ceo McCann Worldgroup Italy e President Mediabrands Italy, commenta: “Siamo entusiasti di essere stati scelti da una azienda straordinaria che rappresenta l’eccellenza italiana con una storia che parla di una famiglia e del suo legame con il territorio, di una dinastia di imprenditori il cui nome è diventato sinonimo di aceto”.