UPDATE:
Arborea lancia la sua prima campagna di comunicazione nazionale “La rivoluzione gentile del latte” con McCann e InitiativeNC Awards e Brand Loyalty Awards. La giuria ha votato. Davide Neri: "Tra i trend più rilevanti emersi dalle campagne consumer insight, digitalizzazione, omnicanalità e impegno a raggiungere l'utente con un messaggio su misura per ogni piattaforma"Veeam annuncia le date italiane del VeeamON Tour per il 2023, momento informativo e formativo. Sarà a Roma e a MilanoGiro-E Enel X Way 2023 si conferma pilastro della mobilità sostenibile: mette a segno quasi 2mila i partecipanti, 33 Team in gara, tra Ufficiali e SpecialIl Sole 24 Ore porta in edicola "Capire l'economia (e non solo)", a cura di Mauro Meazza e arricchito dai contributi dei giornalisti del Sole 24 Ore, Radio 24 e RadiocorTurismo accessibile, l'Italia lancia la campagna "Vita indipendente" in collaborazione con Aism. Nella sede di Enit a Roma la presentazione del progetto globaleIl nuovo Rapporto di Sostenibilità di Heineken: quasi dimezzato il consumo di acqua per ettolitro di birra prodotto rispetto al 2022; tra le priorità, al primo posto la sicurezza delle proprie personeSara Assicurazioni conferma Havas Milan come Agenzia Creativa del GruppoNetflix: Stefania Duico promossa a Senior Director Marketing per Italia e GreciaCasta Diva Group chiude il 2022 con un valore della produzione di 83,9 milioni (+182,3% sul 2022). De Micheli: "Superati i due anni della pandemia e usciti più forte di prima su tutti i parametri. Una dozzina di dossier di possibili M&A allo studio"
Mercato

McCann Worldgroup Italia chiude il 2021 con margine double digit, 7 nuovi clienti e 10 talenti in arrivo

Il gruppo guidato dal Ceo Daniele Cobianchi (nella foto), cresce in revenue e profitti forte anche della costruzione della One Operation con Mediabrands, attraverso la quale l'agenzia (Creatività), Mediabrands (Media) e Kinesso (Data & Tech) hanno definito un processo operativo che va al di là dell’integrazione e guarda al futuro.

Si è chiuso un anno importante per McCann Worldgroup Italia (nella foto il Ceo Daniele Cobianchi), che rafforza la propria leadership raggiungendo gli obiettivi finanziari prefissati e investendo nel 2022 con l’ingresso di 10 nuovi talenti.

Il 2021 è stato un anno di consolidamento e trasformazione che ha visto l’agenzia impegnata su diversi fronti: l’ulteriore trasformazione digitale, la definizione di un nuovo concetto di efficienza, la crescita organica, l’impegno verso strategie di comunicazione vicine alla sostenibilità, la riorganizzazione della prima linea di management e una strategia di new business selettivo.

Un altro passaggio importante è stata la costruzione della One Operation con Mediabrands, attraverso la quale McCann Worldgroup (Creatività), Mediabrands (Media) e Kinesso (Data & Tech) hanno definito un processo operativo che va al di là dell’integrazione e anticipa il futuro della nostra industry.

L’agenzia prosegue con successo la collaborazione con top clients internazionali come MastercardL’OréalNestléReckitt Benckiser e Iberdrola, ha allargato il campo d’azione con alcuni clienti già a bordo, ha rinnovato la collaborazione con eccellenze italiane come MuttiBauli e Fineco e aggiunto al roster clienti altri sette brand acquisiti senza gara, tramite consultazioni o ingaggio diretto.

A inizio 2022, al fine di supportare lo sviluppo e la crescita del gruppo, McCann Worldgroup Italia torna a investire nei talenti e nella cultural leadership con l’ingresso di oltre dieci professionisti a potenziamento dell’organico e nella formazione con una pipeline di oltre cinque nuovi training internazionali multidisciplinari.

Sono davvero soddisfatto per i risultati ottenuti in un anno così complesso e di come McCann Worldgroup Italia abbia dimostrato ancora una volta la capacità di trasformarsi, di capitalizzare sul proprio heritage straordinario e di saperlo rendere rilevante per i propri clienti nelle sfide inedite di questo momento storico.” commenta Daniele Cobianchi (nella foto), CEO del gruppo in Italia.