Mercato

MediaCom lancia MediaCom Creative Systems: una divisione globale per riunire creatività e media. Stef Calcraft guiderà un nuovo team di leadership globale

La leadership globale di Creative System include: Jane Ratcliffe (amministratore delegato globale), Nick Palmer (responsabile globale del prodotto), Misha Sher (responsabile globale dello sport, intrattenimento e cultura), Anush Prabhu (responsabile della strategia globale) e Benjamin Vendramin (direttore creativo globale ).

MediaCom lancia MediaCom Creative Systems, una divisione globale che mirerà a riunire media e creatività utilizzando dati e tecnologia.

Sarà guidato da Stef Calcraft, la co-fondatrice di Mother che è entrata a far parte della rete WPP nel 2019 come amministratore delegato globale per la trasformazione creativa.

MediaCom aveva già lanciato Creative Systems nelle sue regioni Australia e Stati Uniti nel 2019, ma ora il personale con ruoli globali si unirà a un team di leadership globale di Creative Systems. La leadership includerà Jane Ratcliffe (amministratore delegato globale), Nick Palmer (responsabile globale del prodotto), Misha Sher (responsabile globale dello sport, intrattenimento e cultura), Anush Prabhu (responsabile della strategia globale) e Benjamin Vendramin (direttore creativo globale ).

Prabhu e Vendramin svolgeranno i loro ruoli oltre alle responsabilità di MediaCom negli Stati Uniti. Il lancio si adatta alla più ampia strategia di WPP di riposizionarsi come azienda di trasformazione creativa.

La scorsa estate Xaxis, il braccio programmatico del Gruppo M, ha lanciato Xaxis Creative Studios, un hub creativo globale progettato per aiutare i brand a integrare le risorse creative nelle campagne online basate sui dati. MediaCom Creative Systems offrirà nuovi prodotti come "creatività indirizzabile", che mira a migliorare le prestazioni multimediali integrando creatività indirizzabile con media indirizzabili, e "analisi creativa", un nuovo strumento che utilizza l'intelligenza artificiale per "capire quali annunci funzionano e quali 't ”. L'agenzia sta anche lanciando MediaCom Play, una pratica di gioco a servizio completo che avrà hub regionali a New York, Londra e Shanghai.

Calcraft (in foto) ha dichiarato: "Siamo entrati in una nuova era di creatività in cui la pertinenza è al centro delle ambizioni di crescita di ogni CEO e CMO. Ma per promuovere la rilevanza sono necessari diversi modi di lavorare e una combinazione trasformata di soluzioni creative. “Il potenziale creativo dei dati e delle intuizioni a disposizione delle agenzie di media è rivoluzionario, ma è in gran parte inutilizzato a causa del divario che ancora troppo spesso esiste tra media e creatività. Creative Systems colma questa lacuna per aiutare ad accelerare la trasformazione creativa dei marchi e delle attività dei nostri clienti ". L'esperienza di gestione dell'agenzia pubblicitaria di Calcraft include un anno di lavoro in Dentsu nel 2018 e un posto nel consiglio di Naked Communications, un'agenzia indipendente che ha fuso strategia creativa e media, tra il 2000 e il 2008.