UPDATE:
Cannes Lions 2024. Bartoletti (Indiana Production): "I due argenti a Coordown premiano una campagna che scardina i format tradizionali e suggerisce un valore universale"Cannes Lions 2024. Eoin Sherry (LePub Italy) sul Leone d'Oro a 'Pub Museums' per Heineken: "Una campagna che trasforma i pub storici in experience di brand"Cannes Lions 2024. Droga (Accenture Song): “Nessun timore o nostalgia: la creatività che nasce dalle ricerche è molto peggio di quella generata dall’IA”. Murati (Open AI): “Non temere la tecnologia ma sperimentarla. Lavoriamo per renderla più facile"De Vecchi (VML Health): "Il bronzo a “Not A Lonely Journey” di VML Italy per Biogen un primo traguardo per una campagna progettata per dimostrare, tramite l’esperienza diretta dei pazienti SMA, che una condizione differente è possibile".Cannes Lions 2024. Outdoor: 3 leoni per LePub/Heineken (oro e argento a Pub Museums, bronzo a Laundromatch), argento anche a Make Italy Green di BBDO per E.ON. GP a Spagna e Nuova Zelanda. Audio & Radio: argento a Pub Museums e GP a UK. Print & P: Gp USACannes Lions 2024. Venturelli (Publicis Groupe): “Nell’era del post-purpose, vincono i brand capaci di trasformarlo in una leva di business. Nessuna invasione dell’IA, usata però per realizzare ciò che sarebbe altrimenti impossibile”A Catania la tappa italiana dell'International Recycling Tour, progetto internazionale di Every Can Counts per la raccolta "on the go" delle lattine per bevandeIGPDecaux si aggiudica un contratto di 13 anni per la metropolitana, gli autobus e i tram di RomaCannes Lion 2024 | Argento all'Italia in Health & Wellness con Small/Indiana Production per 'Assume That I Can' di Coordown. Bronzo a VML nel Pharma per 'Not a Lonely Journey' di Biogen. Premiati umorismo e purpose come leva di business e sviluppo socialeP. by pazienti.it: nasce il nuovo hub che rivoluziona il concetto di benessere
Mercato

Mediaplus Italia e Mediaplus Realtime presentano soluzioni cookieless innovative allo IAB Interact 2024

Erika Barbieri e Sacha Dolling presenteranno un panel congiunto incentrato su NE.RO AI, la soluzione che sfrutta l’intelligenza artificiale e che rappresenta un'evoluzione nell'approccio al targeting pubblicitario.

Mediaplus Italia, in collaborazione con Mediaplus Realtime, parteciperà alla prestigiosa convention IAB Interact 2024, che si terrà a Milano il prossimo 21 e 22 maggio 2024 presso l'hotel Magna Pars. L'evento, organizzato da IAB Europe, l'associazione di riferimento per l'ecosistema del marketing e della pubblicità digitale in Europa, riunirà i principali protagonisti del settore per discutere delle sfide e delle opportunità nell'era digitale.

Partendo da una domanda molto attuale tra tutti gli attori del settore - “Come la fine dei Cookie potrà guidarci verso migliori soluzioni di Digital Marketing?” – Erika Barbieri (nella foto), Client Lead di Mediaplus Italia, e Sacha Dolling (nell foto), General Manager di Mediaplus Realtime, presenteranno un panel congiunto incentrato su NE.RO AI, la soluzione del Gruppo che sfrutta un’altra grande rivoluzione di questi tempi in termini di tecnologia, ovvero: l’intelligenza artificiale.

NE.RO AI è una soluzione che rappresenta un'evoluzione nell'approccio al targeting pubblicitario che utilizza l’AI per una comprensione approfondita dei contenuti editoriali sul web e del mindset dietro l’utente che ne usufruisce; poi, traducendo queste informazioni in “Universal data signals” ci permette di costruire target audience utilizzabili per le nostre attività digitali.

Durante il loro intervento, i rappresentanti di Mediaplus illustreranno l'impatto positivo di NE.RO AI sulle performance delle campagne pubblicitarie, oltre a presentare una “case” relativa a una campagna di marketing per un noto brand di moda outdoor in Italia.

"Con l'avvento della fine dei cookies, è essenziale per le aziende del settore trovare soluzioni innovative per mantenere l'efficacia delle loro campagne pubblicitarie digitali. Siamo entusiasti di condividere la nostra esperienza e presentare NE.RO AI come un'opzione affidabile e avanzata per affrontare questa sfida". Erika Barbieri, Client Lead di Mediaplus Italia

Tutte le informazioni sull’evento sono consultabili al link Interact 2024 - IAB Europe