UPDATE:
Tornano le Arena Opera Festival Experience, emozioni esclusive per le aziende. Il progetto, esclusiva di Fondazione Arena, è realizzato in collaborazione con il Gruppo Noahlity“Portiamo la Street Art nello spazio”: Star Bottle lancia un museo virtuale nel Deep SpaceSigep World approda a Singapore. Al via la prima edizione di Sigep Asia. Presenti oltre 300 Brand del Food&Beverage da 31 PaesiIPG Mediabrands. UEFA EURO 2024. Per Italia - Spagna 12,3 mln di spettatori e share del 57,9%. Di Rocco (UM Italy): “Un pubblico importante incollato alla tv. Un'audience eterogenea e rilevante, una grande opportunità per aziende e brand"Chi “Al Chiaro di Luna”: l’esclusivo summer party di “Chi” illumina quest’anno il Palace Hotel di Milano Marittima che firma l’allestimento insieme all’agenzia Left&RightRadio Norba Cornetto Battiti Live: per il quarto anno consecutivo Cornetto Algida è al fianco del festival musicale più atteso dell’estateFrancesco Poletti (Publicis Italy/Le Pub): "Cannes Lions 2024 conferma che la creatività che arriva all’audience si distingue per innovazione, impatto ed efficacia"illycaffè presenta “6 minuti per farla innamorare", il cortometraggio che celebra il caffè come gesto d’amorePeroni Nastro Azzurro torna a essere protagonista dell’estate italiana con Stile Capri Wave on Tour. Roadshow a cura di TrampCannes Lions 2024. Con 2 bronzi a Small NY/Indiana per Coordown (Film) e a Michele Mari per Amnesty International (Sustainable Development Goals) il medagliere italiano tocca quota 26 Leoni, 21 dei quali targati LePub Milan
Mercato

Mediaplus Italia entra in OBE - Osservatorio Branded Entertainment

«In un'epoca in cui autenticità ed engagement sono fondamentali per conquistare il cuore dei consumatori il branded entertainment emerge come elemento chiave delle strategie di comunicazione - dichiara Greta Bottini, Chief Growth Officer Mediaplus Italia (in foto)- Unendo dati e storytelling, ci impegniamo nel creare storie che emozionino, si connettano e instaurino relazioni durature, misurabili e di valore. Il nostro impegno verso l'innovazione in questo ambito rappresenta la nostra convinzione nel potere della narrazione nel guidare e plasmare il futuro delle interazioni tra marca e cliente».
Mediaplus Italia, consulting agency, parte del Gruppo Serviceplan, network indipendente leader in Europa, con una specifica expertise nel campo del media e del marketing digitale, entra a far parte di OBE - Osservatorio Branded Entertainment, l’Associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca.
 
Mediaplus sviluppa strategie di comunicazione integrate e data driven dal forte orientamento digitale. Con un approccio consulenziale e personalizzato, accompagna le aziende nella trasformazione e nella crescita del proprio business attraverso l’integrazione nativa delle varie discipline e grazie a soluzioni innovative nel planning e buying. Il solido orientamento ai risultati, la capacità di comprendere e agire in tempo reale e la consapevolezza di potere incidere su KPI fondamentali per lo sviluppo – sostenibile - delle aziende, pone Mediaplus come un reale business partner per i Brand che vogliano adottare strategie di comunicazione fortemente differenzianti, di cui il branded entertainment è una leva imprescindibile per rafforzare il posizionamento e il legame con i consumatori.
 
«In un'epoca in cui autenticità ed engagement sono fondamentali per conquistare il cuore dei consumatori il branded entertainment emerge come elemento chiave delle strategie di comunicazione - dichiara Greta Bottini, Chief Growth Officer Mediaplus Italia - Unendo dati e storytelling, ci impegniamo nel creare storie che emozionino, si connettano e instaurino relazioni durature, misurabili e di valore. Il nostro impegno verso l'innovazione in questo ambito rappresenta la nostra convinzione nel potere della narrazione nel guidare e plasmare il futuro delle interazioni tra marca e cliente».
 
«Accogliamo con molto entusiasmo tra i nostri nuovi Soci Mediaplus Italia – dichiara Simonetta Consiglio, Direttrice Generale di OBE che arricchisce l’Osservatorio dell’esperienza di un Gruppo internazionale da sempre attento alla costruzione di un posizionamento di marca rilevante. Una nuova adesione che conferma la centralità del branded entertainment come leva strategica per creare connessioni emotive e relazioni di valore tra i brand e le audience, attraverso narrazioni, contenuti ed esperienze che ingaggiano il pubblico sulla base dei loro interessi e passioni».