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MediaWorld diventa Main sponsor di Olimpia Milano. Al via lo spot firmato Armando Testa

L'insegna racconta la sponsorship con uno spot on air in tv, sul digital e sui social con planning di Starcom e prepara la campagna del Black Friday.

MediaWorld, player nel settore dell’elettronica di consumo, si unisce all’Olimpia Milano come nuovo main sponsor per le partite della Lega Basket Serie A. Una collaborazione che unisce due protagonisti nei rispettivi settori, entrambi noti per la loro passione per l'innovazione, l'eccellenza e il coinvolgimento del pubblico. Questa partnership strategica punta a regalare esperienze indimenticabili, sia sul campo da basket che negli store e online.

Come spiegato in conferenza stampa a Milano, l'accordo è di durata pluriennale e vedrà il marchio MediaWorld presente sulle maglie dell'Olimpia Milano, a partire dalla stagione 2024/25, portando il logo dell'azienda su tutti i principali parquet d’Italia. 

Il CEO di MediaWorld, Guido Monferrini, ha dichiarato che la partnership con l'Olimpia Milano si basa su valori comuni come la passione, la dedizione e la ricerca costante dell’eccellenza. «Questa collaborazione ci consentirà di raggiungere nuovi traguardi insieme, offrendo ai tifosi e ai clienti esperienze uniche e coinvolgenti sia dentro che fuori dal campo».

Christos Stavropoulos, General Manager dell’Olimpia Milano, ha commentato: «Siamo felici di dare il benvenuto a MediaWorld nella nostra famiglia. È un brand che, come noi, guarda al futuro con spirito innovativo e mantiene un forte legame con il pubblico».

La partnership tra MediaWorld e Olimpia Milano va oltre la visibilità del marchio. La collaborazione sarà amplificata da una vasta gamma di iniziative esperienziali rivolte a un pubblico ampio. Come la possibilità di vincere biglietti per le partite e esperienze VIP attraverso i programmi loyalty di MediaWorld, lo sviluppo di prodotti co-branded, e attività speciali all’interno del Forum di Assago durante le partite, come il "half time show", il "moment of the match" e il "man of the match".

E' inoltre stato realizzato dall'agenzia Armando Testa uno spot ad hoc che sarà pianificato da Starcom in tv, sul digitale e sui social. L'insegna sta inoltre preparando la creatività della campagna natalizia.

Saranno inoltre organizzati eventi speciali, contenuti interattivi sui social media dei due brand e una maggiore visibilità nei 130 punti vendita MediaWorld in Italia, per consolidare il legame tra il pubblico dei due marchi.

La partnership tra MediaWorld e Olimpia Milano consentirà di raggiungere una visibilità straordinaria grazie all'ampia portata di entrambi i brand. Olimpia Milano, il sesto club sportivo più seguito in Italia e il primo nella categoria basket, con una fanbase di oltre un milione di tifosi, offrirà un palcoscenico ideale per il marchio MediaWorld.

90 milioni di visitatori unici sul sito MediaWorld ogni anno.

65 milioni di visite annuali nei punti vendita fisici di MediaWorld.

33 milioni di spettatori live e TV durante le partite di campionato.

123 milioni di spettatori grazie alla visibilità internazionale garantita dall'Eurolega.

La partnership sarà caratterizzata da una serie di iniziative comuni che includeranno esperienze uniche per i tifosi e progetti innovativi che sfrutteranno le rispettive competenze di MediaWorld e Olimpia Milano. Fra le novità, spiccano i prodotti co-branded, l'introduzione di nuove tecnologie nei punti vendita e la creazione di eventi esclusivi per coinvolgere ulteriormente il pubblico e rafforzare il legame con i fan.

Entrambi i brand mirano a rafforzare il loro impatto nel mondo sportivo e tecnologico, unendo forze e risorse per costruire un futuro più dinamico e innovativo.