UPDATE:
Linkontro. Le Insegne della GDO nel tempo dell'incertezza. Pugliese (Conad): "I budget restano invariati ma cambia il tono della comunicazione per far sentire la vicinanza ai consumatori. Campagna di lancio per Nasce TuDay, nuova insegna di prossimità"Linkontro. Le Insegne della GDO nel tempo dell'incertezza. Pedroni (Coop): "Investimenti pubblicitari in aumento e una nuova campagna con al centro il nostro prodotto a marchio per supportare il potere d'acquisto dei clienti"Sbarca sulla terra Zaira, la meta influencer di Buzzoole per avvicinare la Gen Z ai brandLinkontro. Le aziende nel tempo dell'incertezza. D'Este (Ferrero): "Nessun taglio ai budget media, ma investimenti ai livelli di leadership di mercato. Comunicazione e rapporto con i consumatori fanno guardare al futuro con positività"NielsenIQ. In uno scenario marcato da pandemia, guerra e inflazione, peggiora il potere di acquisto: in soli tre mesi le famiglie fragili passano dal 10% al 17%. Il 96% degli italiani rivedrà le priorità di spesa. Il discount vale il 20% del mercatoIl Festival della Comunicazione torna in presenza e dà appuntamento a settembre a Camogli con l'edizione più ricca di sempreClean Up Your Bike dà il via allo Sport Tour 2022 di NuncasNielsen Linkontro 2022: Vecchioni (diversitylab.it): “Le aziende devono credere nella diversità, posizionarsi su questo tema, farlo proprio e diffonderlo, altrimenti perderanno un'importante occasione di unione con i propri consumatori”Al via Torino Digital Days 2022: oltre 60 eventi gratuiti e aperti al pubblico per la terza edizione realizzata da Tandù, Bonobo Events e HoverstateUna strategia più internazionale e integrata in tema di contenuti, media e comunicazione: nasce su queste basi la ‘Nuova Vivendi’
Mercato

A Melismelis la comunicazione social del progetto di employer branding #IfeelCGT

L'iniziativa di comunicazione si articola su sette video realizzati dal videomaker Daniele Farina e dall’editor Valerio Sordilli, con la consulenza grafica dell'agenzia, che ha curato la visual identity del progetto. I contenuti – il primo già online dal 17 gennaio – vengono diffusi settimanalmente sulle pagine social di CGT (Facebook, Instagram, LinkedIn e YouTube), supportati da campagne di social advertising. L'obiettivo è attirare nuovi giovani talenti attraverso il racconto della realtà aziendale e dei principi che la animano: passione, formazione, evoluzione e condivisione.

Continua la collaborazione tra Melismelis e CGT, storica azienda italiana parte del Gruppo Internazionale TESYA e dal 1934 dealer Caterpillar, player mondiale nella costruzione di macchine movimento terra e motori. L’agenzia ha infatti curato la pianificazione digitale per comunicare il progetto di employer branding #IfeelCGT, sviluppato da CGT con l’obiettivo di attirare nuovi giovani talenti attraverso il racconto della realtà aziendale e dei principi che la animano: passioneformazioneevoluzione e condivisione.

Il progetto di comunicazione si articola su sette video realizzati dal videomaker Daniele Farina e dall’editor Valerio Sordilli, con la consulenza grafica di Melismelis, che ha curato la visual identity del progetto. I contenuti – il primo già online dal 17 gennaio – vengono diffusi settimanalmente sulle pagine social di CGT (Facebook, Instagram, LinkedIn e YouTube), supportati da campagne di social advertising.

#IfeelCGT è un viaggio a tappe attraverso lo sguardo di chi incarna l’essenza di CGT: verranno raccontati 7 ruoli chiave dell’azienda, direttamente dalle sue stesse persone, creando un mosaico di voci che svela dall’interno il mondo CGT. Attraverso le immagini e i video sarà anche possibile conoscere le competenze e le opportunità di carriera, grazie alle testimonianze di chi già fa parte della famiglia CGT.

“Siamo molto orgogliosi di questa attività di employer branding che rafforza la collaborazione di Melismelis con CGT. Abbiamo cercato di integrare nel modo migliore possibile la pianificazione editoriale social, sfruttando al meglio le possibilità creative di ciascuna piattaforma, e la pianificazione pubblicitaria, caratterizzata da un attento lavoro di targeting e ottimizzazione.” - afferma Federico Broggi, Head of Digital and PR di Melismelis.

Credits

Project Supervisor: Federico Broggi

Direttore Creativo: Stefano Picarazzi

Social Media Specialists: Laura Falcetti, Patrizia Pratesi, Kevin Norrish, Lorenza Giovanardi

Copywriter: Chiara Bettoli

Art Director: Diego Barbolini

Media Strategist: Federico Broggi