Mercato
Men@Work compie 5 anni e diventa MenCompany
Dopo 5 anni di attività Men@Work cambia nome e diventa MenCompany.
"Un'evoluzione importante - spiega Nicola Corricelli (nella foto), presidente di MenCompany - che nasce dal bisogno di evidenziare da subito, a partire dal nome, che è la vera carta d'identità di un gruppo, l'obiettivo di crescita dell'agenzia. Un'agenzia che non ha paura del cambiamento dato che nasce e promuove da sempre l'evoluzione della comunicazione non convenzionale."
Rimane costante MEN, il cuore del nome, l'elemento umano che caratterizza e sempre caratterizzerà la struttura e i progetti che l'agenzia propone e realizza. L'attitudine alla costruzione delle attività di comunicazione non convenzionale, è il nucleo dell'attività ma è sempre meno legata ad un solo progetto e sempre più indirizzata ad una serie di progetti di comunicazione complementari, integrati e complessi, dove il ritorno dell'investimento è indice di "misurabilità".
La comunicazione non convenzionale che MenCompany, già come Men@Work ha proposto sin dalla sua nascita, cresce rapidamente e - con la medesima velocità, senza confini territoriali o temporali - l'agenzia milanese ha seguito la sua evoluzione. MenCompany studia progetti tailor made che propongono una vera experience volta ad ottenere contatti altamente qualitativi.
"In questi mesi - afferma Nicola Corricelli - abbiamo visto le esigenze delle aziende mutare e accrescere sempre più il bisogno di comunicazione non convenzionale." E' stato molto importante il lavoro di sensibilizzazione fatto poiché solo qualche anno fa, le aziende e i centri media vedevano con preoccupazione i progetti di comunicazione non convenzionale, proprio per la loro natura non standardizzabile e il minor numero di contatti visivi rispetto ai media classici. E' sufficiente però, allocare piccoli budget per testare la forza di un evento territoriale e convincersi che è molto più efficace del previsto - in termini qualitativi - e molto meno complesso da gestire, se ci si affida ad una struttura che conosce veramente i meccanismi legati al territorio e alle esigenze del consumatore. In poco tempo MenCompany ha avuto la forza di perseverare, proponendo attività sempre differenti e sempre più articolate, ad aziende che hanno voluto credere nella costruzione di progetti strutturati.
"Crediamo che la ricetta migliore sia un mix - aggiunge il manager - : il consumatore è al centro, l'emozione l'ingrediente principale da usare, i valori dell'azienda elementi indispensabili da trasmettere e un immediato effetto sulle vendite il risultato inevitabile da ottenere." MenCompany è consapevole che è il consumatore a dettare le regole della comunicazione poiché è un soggetto attivo, veloce e desidera costruire relazioni forti con le aziende e con i prodotti, ma per fare ciò è essenziale un coinvolgimento "onesto" e diretto per convincerlo a scegliere nel modo corretto. Non bisogna però deluderlo e apprezza moltissimo l'essere coinvolto dall'azienda con servizi ad hoc, ama provare per primo e sul campo i prodotti o i servizi proposti per poterli testare comodamente. Apprezza le iniziative promosse nei luoghi di aggregazione che frequenta e le offerte economiche personalizzate.
"Non è facile guardare negli occhi il target che evolve giorno dopo giorno - conclude Corricelli -, ma è l'unico modo per far comunicare i "prodotti" nel modo corretto e farli crescere costantemente con coinvolgimento ed emozione".
MenCompany forte del proprio knowhow e conscia della necessità di evolvere, cambia lasciando la propria denominazione originale e si conferma al mercato con la nuova etichetta più grande, più forte, più company.