Mercato

Miele sceglie Publicis Groupe per il media globale. In Italia incaricata Starcom

L'agenzia guidata dal Ceo Matteo Tarolli (nella foto), seguirà per il nostro Paese le attività media del Gruppo degli elettrodomestici che conta un fatturato di oltre 5 miliardi.

Miele, il gruppo internazionale attivo nel settore degli elettrodomestici,  con un fatturato 2022 di 5,43 miliardi (+12%), ha affidato a Publicis Groupe la gestione delle attività media a livello globale.

Lo riporta il nuovo rapporto di Comvergence (leggi news).

In Italia sarà Starcom, l'agenzia guidata dal Ceo Matteo Tarolli (nella foto) ad occuparsi dell'incarico. 

In precedenza il business era gestito da PHD.

L'azienda a gennaio 2023 aveva pianificato una campagna radio di due settimane dedicata alla  promozione “Per un futuro migliore” realizzata in collaborazione con il marchio DaunenStep.  Lo spot di 20’’ con pianificazione a copertura di tutte le fasce è stato on air sulle principali emittenti del gruppo Manzoni (Radio Deejay, Radio Capital, Radio M20), RDS, Digitalia (Radio 101, Radio RMC, Radio 105, Virgin Radio), Open Space (Radio RTL) e Il Sole 24 Ore (Radio 24). 

La più recente campagna di marca del brand è del 2021,  con il titolo  “Qualità che anticipa i tempi” e l'invito a scoprire l'artigianalità e la sostenibilità della company.