Mercato
Minuscola e DUDE lanciano con Vertical una dark kitchen per innovare il mercato del food delivery. Debutta Quartin, l’enoteca fuoriluogo
Minuscola. e DUDE Things hanno unito le loro competenze e visioni, per portare innovazione nell'industriadel vino di qualità, generando un oggetto di design, un’occasione per un bicchiere, anzi due e mezzo: il formato del nuovo prodotto è quello del “quartino” (25 cl).
La lattina consente di selezionare il vino nelle piccole cantine, trasportarlo in modo efficiente e sostenibile e distribuirlo in locali selezionati e con l’e-commerce.
Per la creazione di Quartin. L’enoteca fuoriluogo hanno unito le forze con Vertical, una realtà già presente nel mondo delle dark kitchen con i marchi Ciapa el Taco, Honolulu Poke e vanta collaborazioni con Mannarino e Bowie by Cristina Bowerman.
Quartin, l’enoteca Fuoriluogo sarà on line su tutte le piattaforme di delivery (Deliveroo, Glovo, Just eat, Uber Eat). Sarà possibile ordinare online Quartin su Winelivery e Tulips. Dal 2022 sarà disponibile su Gorillas.
A Milano è attualmente distribuito al Cinemino, da Recicli e alla Bottega del Vinaiolo
Andrea Marchesi, Co-Founder di Minuscola : “Visto che non potevo ordinare online un buon pasto con dell’ottimo vino, ho pensato che forse era una cosa che potevamo fare noi. In più deve scegliere sempre il cibo e sperare che il vino funzioni in abbinamento. Noi abbiamo pensato al contrario: prima selezioni il vino, e l’abbinamento è automatico e perfetto.”
Fausto Trucillo, Co-Founder di Minuscola: “Quando abbiamo conosciuto i ragazzi di Vertical e assaggiato la loro cucina, abbiamo subito voluto fare qualcosa insieme. Qualcosa di mai fatto prima, ovviamente. Quelli sono più matti di noi.”
Domenico Loperfido, CEO di DUDE Things: “A noi piacciono le cose nuove, quelle dove siamo i primi. Un’enoteca in delivery con i piatti studiati attorno ai vini non l’avevo ancora vista...”