Mercato

Mirata porta Sportweek all'interno del circuito palestre

Mirata ha ideato un progetto di comunicazione per veicolare Sportweek, il magazine RCS distribuito in allegato alla Gazzetta dello Sport del sabato, all'interno del circuito Mirata Fitness Club, composto da una selezione di palestre effettuata su tutto il territorio nazionale.  

L'attività è rivolta nello specifico ad un target maschile di alto profilo, tra i 25 e i 45 anni, con uno stile di vita dinamico e attento al benessere. I frequentatori dei fitness club, come emerge dalla ricerca Fitness Lab condotta da Millward Brown Delfo (indagine giugno 2006), 'hanno un grande culto del corpo e del proprio benessere e sono globalmente più attivi rispetto alle media della popolazione sia dal punto di vista degli stili di vita che, soprattutto, dei consumi'.

Con l'attività di ambient marketing ideata da Mirata i frequentatori dei fitness club potranno approfondire argomenti legati al mondo dello sport e del benessere leggendo Sportweek, che verrà consegnato loro in omaggio all'interno della palestra. L'attività verrà effettuata mediante l'esposizione di un display da banco posizionato all'ingresso di ogni fitness club, all'interno del quale ogni settimana verranno inserite le copie nuove di Sportweek.