Mercato

Moratti&Partners lancia il primo Network italiano di ASMR Marketing, raggruppando per la prima volta gli influencer-youtuber più seguiti in Italia

L'Autonomy Sensorial Meridian Response è un fenomeno di livello mondiale che attrae milioni di appassionati e che ha preso piede anche in Italia con una crescita esponenziale. Oggi coinvolge un numero sempre crescente di follower generando milioni di visualizzazioni su Youtube e sui social media. Il Network proposto da Moratti&Partners può contare su oltre 1.2 mln di followers reali e include il canale di Chiara ASMR, la youtuber Italiana più seguita del web.

Moratti&Partners lancia il primo Network italiano di ASMR Marketing, raggruppando per la prima volta gli influencer-youtuber ASMR più seguiti in Italia.

ASMR è un acronimo che sta per Autonomy Sensorial Meridian Response (risposta sensoriale apicale autonoma) e si riferisce a una piacevole sensazione di rilassamento, accompagnata spesso da un "brivido" lungo le spalle, che viene stimolata attraverso l'uso di suoni e frasi sussurrate; una sorta di seduta di massaggio per la mente.

L’AMSR è un fenomeno di livello mondiale, che attrae milioni di appassionati e che ha preso piede anche in Italia con una crescita esponenziale che oggi coinvolge un numero sempre crescente di follower generando milioni di visualizzazioni su Youtube e sui social media.

“Abbiamo voluto intercettare questa tendenza, e creare un punto di riferimento unico e affidabile per le aziende interessate a utilizzare questo innovativo tipo di video per comunicare i propri prodotti”, dice Gabriele Moratti (in foto) titolare e socio fondatore di Moratti&Partners. “Le aziende potranno contare su un unico interlocutore per avere a disposizione un vero e proprio network che mette insieme i più conosciuti e seguiti influencer-youtuber di ASMR in Italia. Inoltre con il nostro approccio, possiamo garantire la corretta rispondenza agli obiettivi di comunicazione, oltre che un trattamento che rispetta ed esalta le caratteristiche del singolo brand. Voglio inoltre sottolineare che il profilo del target dei fan ASMR italiani è estremamente interessante: quasi il 70% dei viewer è composto da donne, e oltre il 63% è nella fascia di età 18/34”.

Il Network di ASMR Marketing proposto da Moratti&Partners può contare su oltre 1.2Milioni di followers reali e include il canale di Chiara ASMR, la youtuber Italiana ASMR più seguita del web.

I video ASMR hanno la funzione di mettere lo spettatore a proprio agio, creando un’atmosfera intima, rassicurante e familiare nella quale lasciarsi andare a un momento di relax. Sono in grado di suscitare in chi li guarda livelli di attenzione e concentrazione unici e diversi. Per questo costituiscono uno strumento straordinariamente coinvolgente per comunicare qualsiasi prodotto.

In un video ASMR ogni prodotto diventa magnetico, quasi magico per lo spettatore che ne visualizza tutte le sfaccettature, andando oltre forma e funzione in una percezione sonora che coinvolge più sensi.

Moratti&Partners è il primo studio di Content Marketing formato esclusivamente da professionisti con specifica esperienza in ambito Entertainment.