UPDATE:
Gruppo Lutech inaugura la nuova sede milanese “Lutech Park West” e annuncia 800 nuove assunzioni entro il 2024“Factanza Academy”: al via il nuovo percorso formativo per imparare a comunicare nel mondo dei social mediaEphoto porta al Superdesign Show un universo digitale fatto di ologrammi, metaverso, avatar e intelligenza artificialeCda Rai approva Bilancio 2023: crescono di oltre 22 mln di euro i ricavi pubblicitari; le buone performance di RaiPlay sostengono quelli da web (+31,6%). Confermata la leadership televisiva nel prime time (37,8%)Al via un'edizione speciale dei Vespa World Day, per la prima volta a Pontedera, da dove la due ruote ha origine, e che festeggia i 140 anni della PiaggioContinua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende"
Mercato

Mustela affida a SMCOM le attività di ufficio stampa e pubbliche relazioni

Il brand della società Laboratoires Expanscience ha scelto l'agenzia di marketing come partner eletto per valorizzare e ottimizzare quella reputazione di serietà, innovazione e competenza che contraddistingue l’immagine di Mustela a livello internazionale

Mustela, marchio dell’azienda familiare francese Laboratoires Expanscience, leader dal 1950 nello sviluppo di prodotti naturali Made in France per la cura della pelle di tutta la famiglia, ha scelto SMCOM come partner per le attività di ufficio stampa e media relation.

Il brand storico della società Laboratoires Expanscience, nel settore dei prodotti farmaceutici per la cura della persona e per l'igiene dell'infanzia, ha scelto SMCOM come partner eletto per valorizzare e ottimizzare quella reputazione di serietà, innovazione e competenza che contraddistingue l’immagine di Mustela a livello internazionale.

Al fianco di tutti i neogenitori dal 1950, Mustela è un marchio familiare francese,  orgoglioso di essere certificato B Corp.  Oltre a dedicarsi alla cura e al benessere dei neonati e delle relative famiglie, rispettando non solo la loro pelle, ma anche l'intero pianeta, l’immagine di Mustela, i suoi prodotti e il piacere di farsi coccolare, senza rinunciare alla salute, entreranno nelle case di tutti gli italiani, grazie all'aiuto dell’intero staff o équipe di SMCOM, già al lavoro per l’elaborazione della giusta strategia comunicativa  

Con B Corp, si consolida l’impegno per contribuire al miglioramento della vita delle comunità (genitori, bambini, dipendenti, fornitori, etc..) attraverso il già citato Better Living Program. Questo impegno costante si riflette nell’alta percentuale di ingredienti di origine naturale delle linee di prodotti Mustela, una fornitura di materie prime responsabile, un forte legame con il territorio, dove l’attività di ricerca e produzione hanno luogo.

Per sviluppare cure naturali adatte alle esigenze specifiche dei bambini e delle famiglie, vengono individuati in natura i migliori ingredienti, privilegiando il biologico, da cui vengono estratti principi attivi innovativi, sicuri ed efficaci.

«Con le nostre gamme di prodotto Mustela e Mustela Family bio, portiamo avanti una filosofia di business sostenibile, nel pieno rispetto dell'uomo e dell'ambiente, realizzando prodotti efficaci, sicuri e naturali. Uno degli aspetti sui quali abbiamo investito maggiormente le nostre forze è stato sicuramente la necessità di prenderci cura di noi stessi, dei nostri cari e di focalizzare il nostro tempo su quello che ci fa stare davvero bene.» Il Direttore Generale di Mustela Italia, Roberta Bonacina (in foto), sottolinea come Mustela,  da sempre al fianco di mamme e bambini,  abbia deciso di abbracciare il mondo delle famiglie, dedicandosi al loro benessere: "l'expertise pluriennale in dermatologia di Mustela ha dato vita ad una gamma di prodotti certificati BIO da enti riconosciuti a livello mondiale. Con il lancio della nostra nuova linea Mustela Family Bio, vogliamo essere sempre più  vicini alle famiglie, con prodotti dalle formulazioni attente e rigorose, ma soprattutto adatti a tutte le età: una vera coccola da condividere con chi amiamo di più".

Nelle mie attività in campo psicopedagogico ho sempre approcciato il mondo delle famiglie”, dichiara Susanna Messaggio A.D. di Sm Strategie di Comunicazione. “Ora grazie a Mustela potrò approfondire insieme al mio team d’agenzia queste tematiche anche in termini di comunicazione e opportunità a 360 gradi. Siamo felici di affiancare un’altra multinazionale, impegnata nella sostenibilità, nella ricerca e nello sviluppo di linee sempre più vicine alle famiglie in termini di formulazione, attenzione all’ambiente e trasparenza”.