Mercato

Danone lancia Danone Duo, una nuova linea di yogurt con attività instore e retail media. In definizione la nuova campagna Activia

In occasione dell’evento di presentazione della nuova linea, che si è svolto nella sede di Milano dell'azienda, lo sketch di Stand-up Comedy ispirato al concept del dualismo di due dei protagonisti della comicità italiana: Salvo di Paola e Mauro Fratini.

Danone Italia, azienda che opera a livello nazionale nelle categorie di prodotti lattiero-caseari e di origine vegetale e nella nutrizione specializzata con la missione di "portare la salute attraverso l'alimentazione al maggior numero possibile di persone”, lancia sul mercato la prima linea di yogurt firmata Danone, scrivendo così le pagine di una storia tutta nuova in Italia.

Danone utilizza oltre 100 anni di esperienza nella produzione di yogurt, combinandone i fermenti con ingredienti accuratamente selezionati, per creare deliziosi alimenti che sono una parte importante tra le buone abitudini della famiglia.

Oggi nasce Danone Duo, un'ampia gamma di gusti in grado di soddisfare e deliziare ogni tipo di palato grazie alla fusione data dalla cremosità dello yogurt bianco - un alimento delizioso e realizzato con un semplice processo di fermentazione naturale del latte - e sei gustosi ingredienti a contrasto: i cioccolati, i classici croccanti e due trend-taste, cocco e caramello.

Danone Duo è gustoso ma senza compromessi: cremoso e con una nota di croccantezza, è una dolce coccola in un formato ideale, un gesto d'amore per le famiglie italiane.

"Grazie all'esperienza centenaria di Danone nel mondo degli yogurt e dei fermenti, siamo felici di presentare Danone Duo, una linea firmata Danone che combina gusti e consistenze diverse per addolcire ogni momento della giornata” - ha dichiarato Lucia Chevallard, Direttrice Marketing di Danone Italia.  L'azienda sta inoltre preparando una novità di comunicazione, la nuova campagna Activia. 

A scaffale già dal mese di maggio, Danone Duo è stato pensato e formulato sul concetto del dualismo che caratterizza l'esperienza quotidiana di ognuno di noi e che è spesso il risultato di un intreccio di emozioni, pensieri e personalità. Oltre a dare la possibilità di assaporare il dualismo tramite un nuovissimo prodotto, Danone ha pensato di rappresentare questo concetto attraverso un evento esclusivo in perfetto stile Stand-up Comedy, in compagnia di due dei protagonisti della comicità italiana, Salvo di Paola e Mauro Fratini, che hanno raccontato le dualità dei rapporti, ad esempio quello tra un padre e un figlio, tra due caratteri opposti e complementari.

Per il lancio di Danone Duo, sono state previste diverse azioni. Il punto vendita è protagonista, con diverse attività di comunicazione che enfatizzino e rendano visibile la presenza della gamma Danone Duo a scaffale e in tutto il negozio, incoraggiando anche la prova del prodotto.
È previsto, inoltre, un focus sul retail media; il boost di visibilità sarà garantito anche on line, oltre che con le attività di retail media, su tutti i canali e-commerce come Amazon fresh, B&C, Q-Commerce.