Mercato

Nasce Era Century, agenzia creativa specializzata in strategie innovative e influencer marketing, e firma la campagna GDMI

I founder della sigla con sede a Brescia e operatività a Milano sono Andrea Milio, Alessandro Scarpa e Francesco Mirabelli. L'agenzia conta attualmente su 8 collaboratori, un roster di 10 talent e ha generato un fatturato di 300.000€ in poche settimane del lancio. Online anche il canale Era World su Tik Tok.

È nata Era Century, agenzia creativa specializzata in strategie innovative e influencer marketing. Il progetto Era Century è una creazione di Andrea MilioAlessandro Scarpa (aka Er Gennaro) e Francesco Mirabelli (aka Ramsk), rispettivamente di 22, 23 e 21 anni, con sede a Brescia ma operatività a Milano.

Ha debuttato a gennaio 2025 con una campagna di 3 giorni per GDMI che ha impiegato 8 talent nella realizzazione di 272 contenuti tra Tik Tok e Instagram che hanno generato 102 milioni di visualizzazioni con 9,1 milioni di interazioni tra like, commenti e condivisioni, ed un engagement rate medio di 8,92%.

«Era Century vuole creare qualcosa di unico e senza precedenti. Offriamo alle aziende una soluzione capace di unire creatività, strategia e produzione in un unico luogo, garantendo progetti dal forte impatto e capaci di generare risultati concreti. Uno dei problemi delle aziende sui social sta nell'incapacità di fare storytelling nella maniera adeguata, quella che performa, ma i numeri delle nostre campagne dimostrano che bisogna semplicemente sapere che cosa si sta facendo, nel pieno rispetto della equity di brand», afferma Andrea Milio, Founder e CEO di Era Century.

Era Century (www.eracentury.com) attualmente può contare su 8 collaboratori e un roster di 10 talent, e ha generato già un fatturato di 300.000€ in poche settimane del lancio.

Tra i punti di forza una boutique selezionata di talent dove ognuno di loro ha la sua verticalità, è credibile e abbina creatività a performance. Creatività d’agenzia che funziona perché i founder sono talent con fan base milionarie che lavorano sul mercato da oltre un lustro, che sanno tramutare il brief che arriva dai clienti in creatività che performa, tanto che le campagne già concluse hanno fatto registrare over performance senza soluzione di continuità.

Era Century ha aperto anche il canale Era World su Tik Tok, una social media tv che ha già prodotto una campagna white label dal titolo “Un Fidanzato per Natale”, oltre 35 milioni di visualizzazioni, a dimostrazione del potenziale nel trasformare idee innovative in case history di successo, grazie a un team di creator capaci di dialogare autenticamente con la Generazione Z.