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Nasce FOCUSin, prima agenzia italiana verticale su LinkedIn che supporta le aziende nella creazione e gestione della propria presenza sul più importante network professionale

L’agenzia, nata dalla partnership di oltre 10 anni fra WebAds e LinkedIn Marketing Solutions, aiuta clienti b2b e b2c in termini di advertising, content marketing, lead generation, formazione e tech integration.

Webads, concessionaria indipendente da 20 anni presente sul mercato italiano, rafforza la sua offerta con il lancio della nuova business unit: FOCUSin. L’obiettivo è supportare le aziende nella creazione e gestione della propria presenza sul più importante network professionale: oltre 900 milioni di utenti nel mondo, più di 17 milioni in Italia.

FOCUSin offre soluzioni a 360° sulla piattaforma Linkedin proponendosi come interlocutore unico per attività di advertising, content marketing, formazione e tech integration. Quattro, infatti, i servizi offerti:

  • Manage per lo sviluppo della presenza e della strategia delle aziende su LinkedIn;
  • Gain per la gestione avanzata delle strategie account-based in piattaforma;
  • Train per attività di formazione e supporto dedicato, grazie a un team di LinkedIn Certified Insider;
  • Connect per la raccolta e gestione di lead di qualità, anche attraverso il supporto all’integrazione di sistemi e consulenza legale.

A guidare la nuova business unit Fabio Gusmaroli, precedentemente product manager ed industry manager Linkedin Marketing Solution di WebAds: “Abbiamo raccolto l’esigenza di mercato di un approccio specifico su questo canale, così diverso dal resto dei social più conosciuti. La nostra offerta coniuga tre aspetti fondamentali: la ricerca del personale, la comunicazione corporate e le attività marketing di prodotto o servizi. LinkedIn permette di creare target molto verticali, di sviluppare audience basate sul comportamento degli utenti e di ampliarle identificando profili simili a quelli che hanno interagito con i post dell’azienda. Sfruttando in modo efficace questi strumenti e una comunicazione coerente con l’ambito professionale, è possibile avere un ritorno sull’investimento competitivo.”

FOCUSin supporta le aziende nella creazione e gestione del proprio DNA su Linkedin: dalla creazione della Company Page all’utilizzo di tutti gli strumenti di Marketing Solutions disponibili. Inoltre, mette a disposizione degli inserzionisti italiani che pianificano sia sul mercato italiano sia estero, le best practice di tutti i settori a livello internazionale.

E’ una soluzione che abbiamo fortemente voluto implementare nello sviluppo del futuro di WebAds.” sostiene Luca Scarselletta, product & publisher director di WebAds. “Il nuovo progetto può vantare un know-how ultradecennale riconosciuto dal mercato in termini di competenza sulla piattaforma, rapidità nei feedback​ e comprovata capacità di gestione campagne (oltre 15.000 l’anno).”

Il nostro team di esperti di LinkedIn è in grado di valutare il tuo posizionamento, identificare opportunità future e sfruttare la tua presenza sulla piattaforma per una migliore crescita aziendale” sottolinea Constantijn Vereecken, managing director WebAds, e aggiunge “la storia stessa di WebAds ci posiziona come interlocutore privilegiato per lo sviluppo di strategie efficaci su Linkedin. Ruolo che da anni ci viene riconosciuto dal mercato e da Linkedin stessa.”

James Gill Senior Director EMEA & LATAM Agency Development LinkedIn Marketing Solutions ha, infatti, dichiarato “WebAds ha dimostrato di essere un partner competente ed affidabile. La leadership e i team di WebAds rappresentano una risorsa autorevole nel mercato della formazione, della gestione di campagne, della consulenza strategica, della creazione di contenuti e dell'analisi".

(nella foto, il team FOCUSin: da sinistra Constantijn Vereecken Managing Director, Roberto Caprioli Head of Data & Tech, Fabio Gusmaroli Project Lead & Head of Sales, Luca Scarselletta Product & Publisher Director, Veronica Piva Client Success Manager)