Mercato

Nasce il primo Nivea Beauty Center, ideato e realizzato da Adverteam e Piano B

Dal 26 giugno fino all'8 luglio, presso l'ipermercato Il Gigante, situato nel centro commerciale "La Fontana" di Cinisello Balsamo, Beiersdorf SpA inaugura il primo NIVEA Beauty Center, ideato e realizzato con Adverteam e Piano B.

Un vero e proprio shop in shop che copre un'area di 180 mq. Una modalità di promozione davvero innovativa che porta l'in-store promotion direttamente in corsia con una superficie, dedicata all'esposizione e alla vendita dei prodotti, davvero importante. La presentazione del primo NIVEA Beauty Center è stata sostenuta da un'importante attività di volantinaggio, con la distribuzione di 40.000 leaftlet presso la comunità locale. Adverteam e Piano B hanno curato lo studio del concept, la progettazione e la realizzazione dell'allestimento, l'animazione.

L'Isola Blu NIVEA, un Beauty Center di 32 metri di lunghezza per 6 metri di larghezza al cui interno sono esposte tutte le linee prodotto firmate NIVEA, rappresenta un evento atipico nell'ambito della grande distribuzione, sia per tipologia che dimensioni, dimostrando una relazione ancora più stretta tra la grande distribuzione e la Marca. Il NIVEA Beauty Center non è solo un spazio espositivo e di vendita, ma un'area dedicata a momenti di animazione scadenzati lungo l'arco della giornata. Infatti, presso il corner NIVEA è stato allestito un Barber Shop, dove ogni mattina il barbiere "NIVEA for men" regalerà agli uomini il piacere antico della rasatura. Inoltre, una specialista in dermatologia è a disposizione per effettuare l'analisi del fototipo della pelle, fornendo tutte le informazioni necessarie sui prodotti della linea "NIVEA Sun", per un'esposizione sicura ai raggi solari. Infine, le hostess in abbigliamento NIVEA forniscono utili consigli per la scelta d'acquisto, presentando le promozioni particolari proposte in esclusiva in occasione dell'evento.

In prossimità dell'ingresso all'ipermercato è situato un altro corner NIVEA di circa 50 mq, dove è possibile ritirare, presentando lo scontrino, i premi destinati agli acquirenti: un pallone gonfiabile NIVEA Sun (ogni due prodotti), un braccialetto da sfoggiare nelle calde serate di quest'estate (ogni quattro prodotti) e un telo mare personalizzato NIVEA (ogni otto prodotti).

Alberto Damiani, socio amministratore di Adverteam, commenta: "Anche questa è sicuramente una formula innovativa che abbiamo messo a punto per avere un monitoraggio costante e puntuale della redemption dell'attività di in-store promotion. Ogni sera siamo in grado di calcolare il venduto della giornata, fornendo report quotidiani che consentiranno di quantificare in modo puntuale, a fine evento, l'efficacia dell'attività promozionale".

Il progetto comprende, inoltre, un concorso a estrazione, che mette in palio uno scooter Yamaha Neo's Limited Edition, brandizzato. E' sufficiente acquistare un prodotto NIVEA per compilare la cartolina da consegnare al corner NIVEA. L'8 luglio, presso il centro commerciale, alla presenza del notaio, avrà luogo l'estrazione finale.