Mercato

Nasce Investing Plus: il nuovo global media network che lega Contents all’universo finanziario

Il team si lancia nel mondo della finanza con un nuovo global media network digitale dedicato: una piattaforma editoriale, interamente dedicata al mondo del finance, ha al suo interno sei magazines economico-finanziari in altrettante lingue: Investieren24, Investindo365, Finanzas24, Investirmag, Investingpluse Investimentimagazine (già in concessione a NewsOnline, la concessionaria di ItaliaOnline dedicata alla raccolta pubblicitaria sui siti). L'azienda ha scelto di puntare, oltre che sull’italiano, su inglese, spagnolo, francese, portoghese e tedesco per andare a coprire un’ampia audience a livello globale. “Abbiamo intrapreso questa nuova avventura che ha già riscosso un enorme successo in termini di audience nei primi mesi di setup grazie alla nostra capacità di intercettare i trends e saperli comunicare al mercato in tempo reale”, spiega Mario Marzullo, Managing Director di Contents Media (in foto).

Contents Media, la global media company di Contents, piattaforma di creazione di contenuti che mette insieme intelligenza artificiale e revisione umana, si propone sul mercato globale del finance e più nello specifico sulla finanza decentralizzata delle Criptovalute, con un nuovo network.

Questa piattaforma editoriale, interamente dedicata al mondo del finance, ha al suo interno sei magazines economico-finanziari in altrettante lingue: Investieren24, Investindo365, Finanzas24, Investirmag, Investingpluse Investimentimagazine (già in concessione a NewsOnline, la concessionaria di ItaliaOnline dedicata alla raccolta pubblicitaria sui siti). Si è scelto, infatti, di puntare, oltre che sull’italiano, su inglese, spagnolo, francese, portoghese e tedesco per andare a coprire un’ampia audience a livello globale.

In questi magazine si parla di investimenti, criptovalute e più in generale di tutti i financial trend topic che stanno attirando l’attenzione di un numero sempre più elevato di lettori.

Investing Plus è un network pensato per tutti coloro che desiderano rimanere informati sui Top Trends legati al Financial e ai nuovi mercati. La scelta dell’azienda di intraprendere questa strada e di occuparsi di questi argomenti, non è casuale ma è legata a doppio filo a dati e statistiche raccolti nel corso dello studio di settore.

Secondo Global Ratings di S&P più del 33% degli adulti, al giorno d’oggi, desidera essere informato riguardo al mondo della finanza ed è fortemente interessato ad approfondire tutto ciò che è legato a questo tema, soprattutto per quanto riguarda il mondo fintech come ad esempio: blockchain, criptovalute, mobile wallets.

Uno studio condotto da Statista evidenzia poi come questa cerchia di appassionati sia aumentata notevolmente negli anni, con una crescita esponenziale, legata al boom delle criptovalute: c’è stato, infatti, un incremento della base utenti global di quasi il 190% in soli 2 anni (2018-2020).

La mission di Contents è eliminare le barriere comunicative, spesso legate alle differenze linguistiche, per avviare una comunicazione aperta, inclusiva e il più possibile interconnessa.

Contents, che ha fondato sull’unione tra intelligenza artificiale e revisione umana il modello per la sua content creation, utilizza il medesimo approccio per generare contenuti per i magazine finanziari.

I contenuti, creati automaticamente e basati sui trend aggiornati in tempo reale su economia e finanza, vengono finalizzati dal team di content creator madrelingua che revisiona la qualità finale della bozza secondo diversi parametri come la valutazione della lingua utilizzata, il controllo semantico e sintattico, l’utilizzo dell’immagine per l’articolo.

L’idea del global media network viene sviluppata avendo in mente questo obiettivo: attraverso sei diversi posizionamenti verticali in Italia, Francia, Germania, Spagna, USA e Brasile, garantisce infatti di conquistare unaudience sempre più globale e rendere la rete ancora più inclusiva.

Anche in questo caso la scelta di posizionarsi è supportata da dati di mercato e stime. Grazie ad uno studioriguardante le lingue più parlate dalla popolazione mondiale, si è notato che scegliendo di sviluppare il network in inglese, spagnolo, francese, portoghese, tedesco e italiano si può potenzialmente raggiungere oltre il 30% della popolazione mondiale, con 2,245 miliardi di persone che comunicano usando queste lingue.

“Abbiamo intrapreso questa nuova avventura che ha già riscosso un enorme successo in termini di audience nei primi mesi di setup grazie alla nostra capacità di intercettare i trends e saperli comunicare al mercato in tempo reale”, spiega Mario Marzullo, Managing Director di Contents Media, che conclude così: “Il Network Investing Plus ha l’obiettivo di diventare una voce autorevole e rilevante nell’aiutare i lettori nel mondo a interpretare in maniera sempre più consapevole i mercati finanziari e le nuove opportunità. Con questo Network Contents pone le basi per un progetto che nel 2022 parlerà a 50 milioni di utenti in 6 diverse lingue.”