Mercato

Nasce l'agenzia Mission To Heart, che spinge l'acceleratore sulle relazioni tra utenti e brand in rete. La sigla rende Zuegg e Skipper protagonisti sui social durante il Festival di Sanremo

L'agenzia, sul mercato da fine 2018, ha realizzato durante il Festival di Sanremo due operazioni di grande successo in rete, cominciando con #Skipthevitasociale, una lead generation dedicata a tutti quelli che vorrebbero restare a casa a guardare Sanremo, ma non hanno il coraggio di dirlo apertamente agli amici o al proprio partner. L'agenzia ha inoltre presidiato Sanremo con un "Gruppo di ascolto" su FB, attraverso la propria community https://www.facebook.com/groups/baglionichilegge/.

Durante la settimana del Festival di Sanremo, in onda su Rai1 dal 5 al 9 febbraio con la conduzione di Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio con un'edizione che si è caratterizzata per il record sui social, ha riscosso successo di views e utenti un'iniziativa che ha visto protagonista in rete il brand Skipper.  #Skipthevitasociale una lead generation molto divertente, dedicata a tutti quelli che vorrebbero restare a casa a guardare Sanremo, [magari partecipando al nostro gruppo], ma non hanno il coraggio di dirlo apertamente agli amici o al proprio partner.  Si gioca, si fa un po' di satira social ma soprattutto si dà il via a un rapporto personale e duraturo sempre più privilegiato tra utente e brand. Autrice del progetto è una nuova agenzia,  Mission To Heart.

Come ci spiega il founder, che per ora preferisce rimanere top secret, il posizionamento della sigla è  “from brand to icon”, perché
crediamo che si possa tornare a essere icone, attraverso un approccio non più top-down, ma botton-up: partendo dall’ascolto, dalla conversazione, lavorando su quegli insight che non nascono da un problema di marketing, dalla creazione a tavolino di un need, ma dalle vere necessità e
desideri del pubblico. Più che nati, siamo rinati alla fine del 2018, quando abbiamo deciso di fare il nostro rebranding.  I nostri clienti preferiti sono Skipper, Zuegg, Paluani e l’Edenista".

Zuegg ha scelto l'agenzia per curare tutte le iniziative di digital marketing dei due brand ma la sigla collabora anche con Marimo, che si occupa della comunicazione di Zuegg e Skipper, con cui ha costruito nel tempo una partnership privilegiata.

"A renderci distintivi crediamo siano proprio i nostri clienti e le persone con cui collaboriamo, capaci di avere ogni giorno il coraggio di uscire da quella confort zone che condanna tanti altri brand a essere invisibili nonostante enormi investimenti di tempo, energie e denaro. La nostra prossima iniziativa è già stata dichiarata sulla pagina di Skipper. Basta credere a quello che si legge oppure aspettare qualche giorno" spiega il fouonder. 

"Per  il 2019 abbiamo in cantiere molte attività che speriamo saranno sempre più  importanti e notiziabili. Perché raccontarle prima, quando si racconteranno da sole? Se qualcuno volesse conoscerci abbiamo un email per entrare in contatto: become@mith.agency".

Durante il Festival l'agenzia ha inoltre presidiato Sanremo con un "Gruppo di ascolto" su FB, attraverso la propria community  https://www.facebook.com/groups/baglionichilegge/

Skipper

 "Da tempo le persone ci chiedevano uno spazio dove poter stare più tempo con noi. Vedere insieme il Festival ci è sembrata l'evoluzione naturale del rapporto tra Skipper Zuegg e la community. Già venerdì sono arrivati  i primi commenti degli utenti che dichiarano che da lunedì sentiranno la nostra mancanza. Naturalmente, siamo agevolati dall' azienda che, oltre a vision, tempo e investimenti, ha messo a nostra disposizione un posizionamento e un tono di voce adatto a conversare in qualsiasi ambito" spiega il manager. 

"L'obiettivo di Skipper sui social è quello di parlare, relazionarsi con le persone. Il gruppo diventa quindi un luogo ancora più diretto e orizzontale all'interno del quale coltivare questo rapporto. In un gruppo, chiunque può pubblicare un post o aggiungere un'opzione a un sondaggio. Insomma, c'è un brand che ha voglia di esprimere il suo punto di vista in tempo reale perché non è fatto solo di prodotti, ma anche di persone che si rispecchiano nel modo di affrontare la vita senza zuccheri aggiunti. Uno stile in cui si rispecchia anche la nostra community".

Quali i risultati di questa iniziativa? "Siamo ancora in piena attività, quindi è complicato capire fino in fondo tutti i numeri. Di certo negli ultimi sette giorni abbiamo avuto circa 30.000 interazioni con i nostri post e un aumento del 400% delle visualizzazioni di una pagina che, comunque, ha sempre delle ottime KPI".