Mercato

Nasce la divisione Digitouch Luxury Solutions

Il player nel settore del MarTech annuncia il lancio di una nuova unit multicompetenza dedicata ai servizi per il settore luxury. Per i brand in ambito moda e di beauty debutta Digitouch for Fashion. Digitouch for Mobility, invece, dedicato al settore dell’automotive e della nautica, avrà lo scopo di offrire esperienze phygital per valorizzare l’offerta in ottica multicanale. Il mondo travel, dell’hotellerie, dell’accomodation e della ristorazione verrà affiancato da Digitouch for Hospitality.

Negli ultimi anni, il settore del lusso ha dimostrato una notevole capacità di adattamento in un contesto in costante evoluzione. Le dinamiche di consumo sono cambiate e continuano a farlo rapidamente, trainate da un pubblico sempre più esigente e da una crescente richiesta di esperienze esclusive e personalizzate, con un target sempre più giovane. Le esperienze trainano la crescita con un’incidenza del 58% e si prospetta che il 65% dell’audience avrà prossimamente tra i 18 e i 44 anni, portando con sé inevitabili evoluzioni all’interno della customer journey integrata con più di 500 touchpoint, dove diventa necessario dare un “tocco personale” al digitale.

Questa evoluzione impone, quindi, alle aziende di scegliere un partner e un trend setter che non si limiti a rispondere al cambiamento, ma che lo anticipi, intercettando le nuove aspettative dei consumatori e trasformando le sfide in opportunità, supportando la crescita e lo sviluppo dei brand con soluzioni altamente performanti.

Da questa esigenza nasce Digitouch Luxury Solutions, la nuova divisione di Digitouch, che mette a fattor comune l’expertise e le competenze acquisite in questi anni nel mondo del luxury, per raccontare qualcosa di unico sul mercato, dedicata a quei brand che non vogliono omologarsi, ma trovare la chiave distintiva vincente per affermare la propria unicità ed esclusività.

"La Nostra strategia integrata fa leva sulle competenze all’interno delle Business Unit del gruppo e sull’Eccellenza Tecnologica fatta di asset proprietari e best practice di mercato, che abilita i nostri clienti ad offrire una vera esperienza differenziante nel mercato del lusso:
Distinctive approach: strategie innovative e altamente personalizzate per valorizzare l’identità distintiva di ogni brand rispetto alla target audience;
Ecosystem evolution: un’integrazione fluida tra esperienze digitali e fisiche che vengano percepite come uniche ed eccezionali;
Integrated experience: un percorso full-funnel che ottimizza ogni punto di contatto con il consumatore con l’obiettivo di dare sempre un “tocco personale” all’on-line" dichiara la company. 

La Proposition for Luxury è rivolta alle esigenze di specifiche categorie nel settore  lusso, consapevoli delle importanti peculiarità che contraddistinguono le diverse aziende.
Per i brand in ambito moda e di beauty, nasce Digitouch for Fashion. Un approccio che unisce innovazione e creatività per un’esperienza completa, con servizi che spaziano dall’Ambassador & Talent Activation alla Loyalty & Gamification, dal Marketing Esperienziale all'Immersive CX.

Digitouch for Mobility, dedicato al settore dell’automotive e della nautica, avrà lo scopo di offrire esperienze phygital per valorizzare l’offerta in ottica multicanale, attraverso Ambassador & Talent Activation, AI Video & Content Production, Field
Marketing, e soluzioni di Immersive CX.

Il mondo travel, dell’hotellerie, dell’accomodation e della ristorazione verrà affiancato da Digitouch for Hospitality. Uno storytelling esperienziale e strategie di visibilità reso possibile grazie a servizi di Trends Finder, Content Marketing e Socialmente, Ambassador & Talent Activation, High Impact Visibility Network.

La nuova proposta di Digitouch Luxury Solutions si basa, dunque, su un approccio innovativo, pensato per rispondere alle esigenze di un settore in continua espansione.

Attraverso l'analisi avanzata dei comportamenti dei clienti, sia online che offline, e l'integrazione delle più recenti tecnologie, la divisione mira a creare connessioni autentiche e durature con i brand, trasformando le tendenze emergenti in opportunità di crescita strategica.

“Nel mondo del lusso, distinguersi non è un'opzione, ma una necessità.” ha dichiarato Patrizia Fortuna, Sales & Strategy Director di Digitouch. “Digitouch Luxury Solutions, adotta il nostro approccio distintivo Adactive Intelligence, dove intelligenza umana ed artificiale, asset tecnologici altamente performanti da un lato e capacità adattive umane dall’altro, garantiscono un posizionamento originale e differenziante per i nostri clienti, che rispecchi i valori del brand e l’esclusività della propria offerta commerciale con un tocco personale anche on-line.”