Mercato

Gruppo La Fabbrica, Davide Colombo e Valerio Le Moli fondano La Fabbrica Creativa, fucina di idee ad elevato contenuto di visione

Già operativa sul mercato, l'agenzia di comunicazione integrata massimizza i benefici originati dalle sinergie con tutte le società del Gruppo guidato dal CEO Daniele Tranchini: La Fabbrica SpA, Editrice Bandusia, Geetrips, Laborattivi, MelaZeta. Tranchini: “Un'ulteriore evoluzione strategica in risposta alle crescenti esigenze dei clienti e del mercato”.

Si presenta oggi al mercato, ma è già perfettamente operativa, La Fabbrica Creativa, agenzia di comunicazione integrata, nata dall’incontro tra il Gruppo La Fabbrica (società di HIND Holding Industriale SpA), Davide Colombo e Valerio Le Moli.

daniele tranchini

L’agenzia opererà in maniera autonoma ed indipendente sul mercato, massimizzando i benefici originati dalle sinergie con tutte le società del Gruppo guidato dal CEO Daniele Tranchini (foto sopra), in primis con La Fabbrica SpA - società specializzata nello sviluppo di strategie di corporate reputation e brand enrichment attraverso progetti di comunicazione e di engagement multicanale - ma anche con Editrice Bandusia, Geetrips, Laborattivi, MelaZeta.

La Fabbrica Creativa è guidata da Davide Colombo (foto in alto), nella funzione di managing director e da Valerio Le Moli executive creative director. A bordo della nuova realtà nel mercato delle agenzie anche Giulio Frittaion (head of art) e Massimo Paternoster (head of copy) (foto sotto), pluri-premiata coppia creativa (decine di premi nazionali e internazionali, tra cui Giovani Leoni e due Leoni a Cannes).

Massimo Paternoster, Valerio Le Moli, Giulio Frittaion, La Fabbrica

“Dopo l’acquisizione lo scorso anno da parte di La Fabbrica di una significativa partecipazione in Melazeta, l’investimento in La Fabbrica Creativa rappresenta il naturale sviluppo verso un’offerta integrata in risposta alle crescenti esigenze di clienti e mercato – spiega Daniele Tranchini – che ci chiedono una sempre più attenta ed ampia regia sui progetti di comunicazione che sviluppiamo insieme”.

 “La partecipazione in questa nuova realtà nel settore della comunicazione - commenta Claudio Rovere, Presidente di Holding Industriale e del Gruppo La Fabbrica - rappresenta un consolidamento della nostra presenza in uno dei settori strategici di investimento per HIND e l’ulteriore dimostrazione del nostro interesse nello sviluppo della comunicazione tra i nostri target d’investimento”.