Mercato

Nasce Network PR, la prima rete di PR indipendenti

Manuela Popolizio, Isella Marzocchi, Laura Mottura e Katia Cilia, professioniste indipendenti della comunicazione che abbraccia più settori hanno scelto di far fronte comune mettendo in rete le proprie competenze ed esperienze complementari per portare più valore aggiunto al proprio lavoro. Network PR si occupa di comunicazione corporate e di prodotto, ufficio stampa, eventi, progetti editoriali, sponsorizzazioni per quanto concerne l’area off line, a cui affianca la redazione e lo sviluppo di piani di comunicazione online, l’ideazione e gestione di newsletter, il monitoraggio della brand reputation, la realizzazione di video e podcast, la gestione dei profili social per aziende e brand, insieme allo sviluppo del web content.

100 anni di esperienza in 4. È Network PR, un Intelligent Net creato da quattro professioniste delle pubbliche relazioni tra Milano, Torino, Verona e Bologna.  Una risorsa da coinvolgere nella progettualità di articolati piani di comunicazione, nella realizzazione di grandi eventi, nell’architettura e nella formulazione di contenuti rilevanti dentro e fuori la rete, nella creazione di senso e consenso. Che sia per un’azienda, un brand, un prodotto o un evento.

Non una start up, ma una smart up in grado di creare alleanze vincenti e sviluppare un’intelligenza collaborativa. Manuela Popolizio, Isella Marzocchi, Laura Mottura e Katia Cilia, professioniste indipendenti della comunicazione che abbraccia più settori – dal food&wine al beauty, dal lifestyle al design, al luxury, all’hospitality, all’automotive - hanno scelto di far fronte comune mettendo in rete le proprie competenze ed esperienze complementari per portare più valore aggiunto al proprio lavoro. Rifiutando la logica della competizione hanno scelto la condivisione e lo scambio – di idee, strumenti, expertise – per trasformarsi in una risorsa più interessante, vantaggiosa e competitiva.

La flessibilità ne caratterizza l’approccio: questa rete di smart working attiva le proprie risorse in funzione delle competenze richieste via via dai singoli progetti. “La rete ha cambiato i paradigmi della comunicazione” sottolinea Manuela Popolizio, a lungo titolare di una propria agenzia di comunicazione e prima scintilla di questo network. E continua: “Ha impresso una forte accelerazione verso nuovi modelli di business, ha creato una nuova cultura della condivisione. Sono nate nuove competenze specialistiche per traghettare la conoscenza nel mondo digitale e creare nuove opportunità, ma il valore del capitale umano non cederà mai il passo alla rivoluzione digitale”.

Network PR si occupa di comunicazione corporate e di prodotto, ufficio stampa, eventi, progetti editoriali, sponsorizzazioni per quanto concerne l’area off line, a cui affianca la redazione e lo sviluppo di piani di comunicazione online, l’ideazione e gestione di newsletter, il monitoraggio della brand reputation, la realizzazione di video e podcast, la gestione dei profili social per aziende e brand, insieme allo sviluppo del web content.

SP