Mercato

Nasce Outdoora, startup specializzata nel SocialARTvertising

L’operazione unisce la bellezza della urban art e il suo potere rigenerativo con i valori e il ruolo sociale dei brand, le opportunità della tecnologia e dei media digitali. Il progetto coinvolge già oltre cento spazi a Milano e nelle principali città italiane, un pool di 40 artisti di fama internazionale, una squadra di videomaker e di professionisti specializzati nella creazione di contenuti digitali,

Nasce Outdoora, start up innovativa focalizzata sulla progettazione e lo sviluppo del SocialARTvertising. L’operazione unisce la bellezza della urban art e il suo potere rigenerativo con i valori e il ruolo sociale dei brand e le opportunità offerte dalla tecnologia e dai media digitali.

Grazie al socialARTvertising verranno realizzati murales artistici e pubblicitari che supereranno i limiti del luogo fisico, prendendo nuova vita sui social e portando il linguaggio universale dell’arte in giro per il mondo. Il progetto coinvolge già oltre cento spazi a Milano e nelle principali città italiane, un pool di 40 artisti di fama internazionale, una squadra di videomaker e di professionisti specializzati nella creazione di contenuti digitali, ed è affiancato da un advisory board con nomi di rilievo del mondo della cultura, dell’arte, della sostenibilità, del design e della comunicazione.  Il progetto si inserisce in un ecosistema strutturato in grado di attivare diverse leve della comunicazione quali i social media, le PR, gli eventi e il commerce.

«Con la nascita di Outdoora vogliamo rispondere alle sfide della comunicazione di oggi quali l’attenzione, la coerenza e la responsabilità. Il sociaARTvertising è il nostro percorso per dare voce ai brand attraverso esperienze che siano in grado di creare una connessione autentica con le persone, la società e il territorio, e rese eterne grazie alle potenzialità dei media digitali. Un vero e proprio rinascimento della brand experience per diffondere la bellezza senza tempo dell’arte con un approccio rigenerativo e sostenibile, tema imprescindibile del nostro tempo. Per ogni murales, infatti, certificheremo l’impatto ESG contribuendo agli obiettivi dell’Agenda per lo sviluppo sostenibile», ha affermato Filippo De Montis, Presidente di Outdoora.

Il progetto è stato presentato con un evento a Milano presso lo Spazio San Babila.