Mercato

Nasce Puro MGMT, per rappresentare i migliori talent italiani in Italia e all'estero

La nuova agenzia fondata da Francesco Calabrese sostiene i talent creativi italiani in modo giusto e trasparente, guidandoli e supportandoli nei propri percorsi professionali, e offrendo opportunità di visibilità ai giovani.

Nasce PURO MGMT, la nuova agenzia che ha l'obiettivo di sviluppare, rappresentare e promuovere una selezione dei migliori talent italiani con base in Italia ed all'estero indipendentemente da razza, età, identità di genere, orientamento sessuale e abilità. La società,  fondata da Francesco Calabrese,  annovera creativi italiani emergenti ed affermati, diventando così un solido punto di riferimento per marchi ed agenzie internazionali.

PURO MGMT rappresenta creativi del mondo della pubblicità, musica e moda, dando priorità alla loro libertà creativa. Sul sito dell’agenzia sono attualmente visibili registi, direttori della fotografia e montatori sia noti che emergenti; in futuro la selezione verrà ampliata con fotografi, compositori, artisti digitali, illustratori, production designer, costumisti, stylist, hair e make-up artist.

Le case di produzione, così come i brand, potranno visionare e selezionare con facilità i talent creando playlist condivisibili di progetti e lavori presenti sul sito. Grazie ad una crescita continua di ruoli creativi, PURO MGMT offre un panorama completo dell’industria italiana contemporanea.

Fondata da importanti registi e DP italiani, PURO MGMT nasce dall'esigenza di rappresentare i talent in modo più giusto per valorizzare e rispettare il loro lavoro.

Il suo nome esprime i valori chiave dell’agenzia, basati sull’etica e sul supporto reciproco per migliorare i rapporti professionali dell’industria e riallinearne gli equilibri. La company si impegna a sviluppare e mantenere un rapporto di fiducia con i propri talent, guidandoli e supportandoli nei propri percorsi professionali. In particolare, l'agenzia offre preziose opportunità di shadowing ai talent in via di sviluppo. 

La sigla si impegna inoltre a guidare i creativi nel loro percorso professionale, in modo da realizzare al pieno il loro potenziale. Questo include sia attività di supporto nella produzione e promozione di progetti indipendenti, che collaborazioni con altre agenzie dell'industria televisiva e cinematografica. PURO MGMT promuoverà poi i talent sul mercato nazionale e internazionale attraverso i social, piattaforme online, festival ed awards.

Nei prossimi mesi, PURO MGMT svilupperà una serie di nuove attività e collaborazioni di supporto per i talent, creando opportunità di networking per i professionisti del settore come proiezioni dal vivo ed il lancio di una galleria d'arte digitale e fisica.