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Mercato

Nasce studio29, una nuova sigla rivolta all'editoria specializzata in Influencer Marketing, Digital PR e Social Advertising

L'agenzia, fondata da Giulia Ivaldi e Martina Castoldi, esordisce con il lancio del nuovo romanzo di Susanna Tamaro. Una grande storia d’amore, edito da Solferino Libri, per il quale ha curato la campagna di influencer marketing.

Dall’esperienza maturata nell’ambito della comunicazione editoriale da Giulia Ivaldi e Martina Castoldi, nasce studio29, una nuova realtà specializzata in Influencer Marketing, Digital PR e Social Advertising, che si rivolge principalmente all’editoria.

studio29 esordisce con il lancio del nuovo romanzo di Susanna Tamaro. Una grande storia d’amore, edito da Solferino Libri, per il quale ha curato la campagna di influencer marketing.

Con lo slogan 'Perdersi per ritrovarsi', il concept ideato per la campagna si collega a uno dei temi centrali del romanzo: l’amore vissuto come un viaggio per trovare l’altro, ma soprattutto per ritrovare se stessi. studio29 ha coinvolto come partner del progetto i marchi Invicta e Cheerz, inviando, a una selezione di influencer in target, una gift box: il romanzo insieme allo zaino Minisac Next di Invicta, a rappresentare il tema del viaggio, e all’album fotografico di Cheerz, a rappresentare il tema dei ricordi come radici. studio29 ha poi organizzato una diretta instagram tra Giulia Torelli @rockandfiocc e Daniela Collu @stazitta, durante la quale le influencer hanno risposto alle domande della loro community legate al concept della campagna.

Martina Castoldi e Giulia Ivaldi hanno lavorato per diversi anni per la casa editrice Neri Pozza, dove si sono incontrate e dove, parallelamente ai loro ruoli, hanno capito l'importanza di studiare un nuovo modo di comunicare i libri, che si distaccasse dalle dinamiche prettamente editoriali. Negli anni di lavoro insieme hanno ideato diversi progetti che affiancavano alla comunicazione tradizionale campagne di influencer marketing con eventi speciali come l’escape-room dedicata al lancio de Le sette morti di Evelyn Hardcastle di Stuart Turton, la festa della scuola anni ’90 per il lancio di Un dolore così dolce di David Nicholls, e il laboratorio di ricamo per il lancio de La ricamatrice di Winchester di Tracy Chevalier. Tre grandi successi che hanno scalato le classifiche.

Il mondo dei social ha indubbiamente un valore crescente per l’editoria e, nonostante già da qualche anno gli editori riconoscano l’importanza dei bookblogger e di alcuni influencer, accanto alla stampa tradizionale,  ancora non adottano strategie di comunicazione elaborate ad hoc che siano in grado di aggiungere valore al libro e studiate in modo mirato per il canale a cui si rivolgono.

studio29 si propone sul mercato come prima agenzia totalmente incentrata sui nuovi metodi di comunicazione e offre diversi servizi:

Influencer Marketing: studio29 si occupa di tutti i processi di ideazione, progettazione, sviluppo e realizzazione di campagne di comunicazione che coinvolgono attivamente gli influencer.

Digital PR: studio29 cura per conto dei clienti le digital pr, che mirano a costruire relazioni con diversi target di consumatori servendosi degli influencer che rappresentano per loro un punto di riferimento.

Social Advertising: studio29 realizza campagne di Social Advertising, indirizzate a target delineati e geo-localizzati, capaci di raggiungere gli obiettivi dei clienti.