Mercato

Nascono nuove scuole con RDS e 'Save the Children'

2 nuove scuole elementari per 6.400 bambini, in gran parte bambine, con 4 classi ciascuna e dotate di un centro risorse, un ufficio degli insegnanti, un magazzino e fonti di acqua potabile. All'interno di ogni scuola ci saranno un'aula dedicata alle attività per la prima infanzia, due stanze per il riposo dei bambini e delle bambine, aree di gioco per i più piccoli. Inoltre personale specializzato fornirà supporto sanitario (distribuzione di vitamina A e di kit di pronto soccorso) ed educazione nutrizionale. E' il progetto che sarà realizzato a breve nel distretto del Tigray, nel nord dell' Etiopia, grazie alla Campagna lanciata da RDS il 23 gennaio scorso e appena conclusasi. Un'iniziativa in favore di 'Save the Children', la grande organizzazione internazionale indipendente per la difesa e la promozione dei diritti dei bambini, che ha ottenuto una straordinaria adesione. 220.000 gli sms inviati dagli ascoltatori dell'emittente radiofonica.

Dichiara il Presidente di RDS Eduardo Montefusco: "Siamo particolarmente felici che un'iniziativa, partita con grandi punti interrogativi essendo stata la prima di questo genere, abbia avuto una così importante conclusione. L'esito va ben al di là delle nostre più rosee aspettative e non possiamo che confermare quanto l'affetto e la partecipazione dimostrata dai nostri ascoltatori sia stata determinante per questo importante risultato".

"Siamo entusiasti degli ottimi risultati della campagna e siamo grati a Radio Dimensione Suono per aver permesso che i diritti, i bisogni, le istanze di tanti bambini in difficoltà arrivassero a migliaia e migliaia di ascoltatori", commenta Valerio Neri, direttore generale di Save the Children Italia".