Mercato

Navigatori "umani" per lo street marketing di Harman Kardon

Harman Kardon, brand cult americano da oltre 50 anni alla guida dell'innovazione per il settore audio, in occasione del lancio del nuovo navigatore portatile Guide + Play ha scelto un'attività di comunicazione alternativa caratterizzata da un messaggio divertente e pensata per conquistare il pubblico, che si inserisce nell'ambito di un'iniziativa di street marketing.

A partire da Milano, Padova, Torino e Verona, arrivando fino a Cagliari, Harman Kardon punta a sorprendere e interrompere la normalità metropolitana al fine di raccontare la qualità del navigatore in modo alternativo, innescando curiosità e passaparola tra i consumatori. Un gruppo di giovani "Uomini Navigatori", travestiti proprio da gommosi navigatori-giganti, si sono appostati ai semafori delle principali strade cittadine e aspettando gli automobilisti al fine di aiutarli a trovare la strada giusta da percorrere. Ogni navigatore "umano" ha fornito utili e precise indicazioni stradali in maniera spiritosa e così, per ogni guidatore, orientarsi è stato più semplice e divertente.