Mercato

Netflix apre in Italia e sceglie Roma per la nuova sede

La company ha scelto la Capitale per la nuova sede nel nostro Paese, dove trasferirà il suo team italiano, composto da una trentina di professionisti addetti alla produzione, al marketing e alle relazioni pubbliche, attualmente basati in Olanda, ad Amsterdam.

Netflix sbarca a Roma. La company, infatti, ha scelto la Capitale per la nuova sede nel nostro Paese, dove trasferirà  il suo team italiano, composto da una trentina di professionisti addetti alla produzione, al marketing e alle relazioni pubbliche, attualmente basati in Olanda, ad Amsterdam. (Nella foto il Ceo Reed Hastings).

La scelta della location sarebbe ancora in definizione.

«Dall'inizio del servizio in Italia nel 2015, siamo stati accolti con entusiasmo dai nostri numerosi abbonati italiani e abbiamo avuto la fortuna di lavorare con una varietà di creatori, dai più noti ai talenti emergenti», ha dichiarato Kelly Luegenbiehl, responsabile degli «originals» Netflix in Europa e in Africa.

«Con la sua storia cinematografica e la sua florida e variegata comunità creativa, Roma rappresenta la città ideale per il nostro ufficio», scrive la società in una nota.

Netflix, ricordiamo, era presente a Roma sia con alcune attività, come la sponsorship dell'albero di Natale capitolino, in piazza Venezia, sia con la produzione di alcune serie originali come Suburra, Baby e più di recente I due Papi, girate nella città.

La company ha inoltre di recente aperto un ufficio anche a Parigi, il quarto in Europa, forte della realizzazione di venti nuove produzioni previste in Francia nel 2020.